FP – Pubblico impiego

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

fp

FP Pubblico impiego

Organizza i lavoratori e lavoratrici dello stato, parastato, enti locali, del settore socio-sanitario-educativo-assistenziale, dell’igiene ambientale pubblica e privata, e delle loro aziende.

La Funzione Pubblica, FP CGIL, organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), delle Agenzie Fiscali, del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc…), della Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate), degli Enti Locali (Comuni, Provincie, Regioni, Comunità Montane, Camere di Commercio, IPAB, ecc…), delle Aziende (Vigili del Fuoco, AIMA, Monopoli di Stato, Cassa Depositi e Prestiti), del settore socio sanitario assistenziale educativo privato (Cooperazione sociale, Associazionismo, ecc.), dell’Igiene Ambientale pubblica e privata, indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica o fede religiosa e dall’ appartenenza a qualsiasi gruppo etnico.

La Funzione Pubblica mantiene e promuove anche rapporti di solidarietà attiva con sindacati di altri Paesi, per affermare i princìpi di pace, di libertà e democrazia e per sviluppare la solidarietà e il progresso civile dei popoli. La Funzione Pubblica aderisce all’Internazionale dei Servizi Pubblici (I.S.P.) e alla F.S.E.S.P. (Federazione Sindacale Europea dei Servizi Pubblici).

La Funzione Pubblica pone alla base del suo programma e della sua azione i princìpi della Costituzione della Repubblica Italiana, considerando fondamentale per la sua attività la fedeltà alla libertà ed alla democrazia. Considera, inoltre, l’unità sindacale valore strategico e fattore determinante di rafforzamento del potere contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori.

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica di Forlì è Daniela Avantaggiato

Vieni a trovarci! Dove Siamo? Clicca qui

Se sei stato un dipendente dell’Amministrazione finanziaria? Il fondo potrebbe aver tassato la tua indennità in maniera maggiore

Se hai lavorato presso l'Agenzia delle entrate o delle Dogane e dei Monopoli, presso l'Agenzia Entrate-Riscossione, al Ministero dell'Economia e delle Finanze ed altri Ministeri oppure sei stato dipendente civile della Guardia di Finanza ecc... Il Fondo potrebbe aver tassato la tua indennità in misura maggiore.

approfondisci

Comunicato sulla situazione dell’Unione Romagna Forlivese.

Stiamo assistendo a poco più di due mesi dall’uscita del Comune di Forlì dall’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, a un preoccupante fermo della neocostituita composizione a 14. Ad un’Unione in completo riassetto riorganizzativo sicuramente non giovano le dimissioni del Direttore, figura cardine dell’Ente ai fini direzionali e organizzativi, soprattutto …

approfondisci

Situazione SERT: Comunicato stampa

Ad oggi 1 marzo 2022, dopo un iter burocratico iniziato nel 2019 i lavoratori dell’UOC Dipendenze Patologiche di Forlì non hanno avuto risposte concrete dopo aver inviato varie lettere e sollecitazioni circa la messa in sicurezza della sede sopra citata, ubicata in Via Orto del Fuoco n. 10 Forlì. In …

approfondisci

COVID. La Regione sospende al personale sanitario e socio sanitario lo screening con i tamponi in assenza di sintomi. Una scelta sbagliata e da rivedere.

Tre giorni fa la Regione Emilia-Romagna ha inviato una lettera alle aziende sanitarie, ai direttori di distretto e all’Aiop, indicando la sospensione dello screening al personale sanitario e socio sanitario. Si tratta di una decisione non condivisa  né comunicata ai sindacati, nonostante incroci in maniera pesante la questione della sicurezza …

approfondisci