Patronato INCA

  • al Patronato ti tuteliAMO

solo inca

Patronato INCA CGIL

É la più grande organizzazione per la tutela dei diritti individuali. Difende i diritti previdenziali, sociali e assistenziali dei lavoratori, dei pensionati ,dei cittadini, degli immigrati, in Italia e all’estero

 

L’Inca rappresenta una delle quattro verticalità del Sistema Servizi Cgil, composto da Sol (Servizi Orientamento Lavoro), Uvl (Uffici Vertenze) e Caaf Centri di Assistenza Autorizzata Fiscale).

Inoltre, l’Inca fa parte integrante del Coordinamento patronati (Ce.Pa) insieme a Inas, Ital e Acli che rappresenta la sede unitaria dei maggiori patronati italiani di emanazione sindacale per l’elaborazione di proposte migliorative del sistema previdenziale e di welfare anche nel confronto con gli Istituti di previdenza pubblici italiani
Il Direttore del Patronato INCA CGIL di Forlì è Loretta Ceredi
Dove siamo? clicca qui

Pensioni: al via le domande di Ape sociale

da inca.it A seguito della proroga del periodo di sperimentazione dell’Ape Sociale fino al 31 dicembre 2021,  l’Inps, con il messaggio 8 gennaio 2021, n. 62, comunica la riapertura delle domande di riconoscimento delle condizioni per l’accesso all’APE Sociale e fornisce le prime istruzioni per l’applicazione della proroga prevista. Possono presentare …

approfondisci

Nuova indennità onnicomprensiva covid-19 dl ristori procedura telematica attiva scadenza prorogata al 18/12/2020

Nuova indennità onnicomprensiva covid-19 dl ristori procedura telematica attiva scadenza prorogata al 18/12/202 Si informa che è attiva sul sito dell’Inps la procedura telematica per la presentazione delle domande di indennità  onnicomprensiva  COVID-  19 (introdotte dal decreto-legge 137/2020), per le seguenti categorie di lavoratori: lavoratori stagionali e lavoratori in somministrazione …

approfondisci

Congedo Covid: novità per i genitori lavoratori

Per i genitori lavoratori dipendenti si ampliano le possibilità di fruire del congedo COVID-19, a cui si potrà accedere sia per la quarantena scolastica del figlio sia per la sospensione dell’attività didattica in presenza. Sono i principali effetti della nuova disciplina del congedo straordinario, introdotta dall’articolo 21-bis del decreto–legge 14 agosto 2020, n. …

approfondisci