FILLEA – Edilizia Legno e Affini

fillea

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

Organizza i lavoratori dei rami produttivi: edilizia e affini, legno-arredo, materiali da costruzione (cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento), lapidei ed estrattivi, restauro ed archeologia, particolari lavorazioni del legno (costruzione palchi, allestimenti e cartelli pubblicitari, interni camper, interni nautica, ecc)

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’ Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive (F.I.L.L.E.A.) è un’organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi. La Fillea aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell’edilizia e del legno (FITBB).

Il Segretario Generale della FILLEA CGIL di Forlì è Antonella Arfelli

Ti aspettiamo in FILLEA! Dove siamo? clicca qui

Solidarietà alla Comunità Palestinese.

La Cgil Camera del Lavoro di Forlì e la Cgil Camera del Lavoro di Cesena condannano senza mezzi termini l’assassino della giornalista Palestinese di Al Jazeera Shereen Abu Aqleh avvenuto due giorni fa nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania, durante lo svolgimento dell’attività giornalistica della reporter. La giornalista palestinese …

approfondisci

DECRETO AIUTI: LE MAGGIORI NOVITA’.

Lo scorso 2 Maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto, che prevede una serie di aiuti destinati a famiglie ed imprese, che stanno affrontando l’aumento dei prezzi, in particolare di energia e carburanti. Di seguito alcune novità che possono interessare famiglie, lavoratrici e lavoratori. BONUS 200 EURO UNA …

approfondisci

14 Maggio: presentazione del libro “La Romagna delle fabbriche”.

Sabato 14 Maggio, alle ore 10, nella Sala L. Lama, che si trova nella sede della CGIL, in via Pelacano 7, Forlì, si terrà la presentazione del libro "La Romagna delle fabbriche"; interveranno: Federico Morgagni, ricercatore, storico e autore del volume, il professore dell'Università di Bologna Carlo De Maria, la professoressa Eloisa Betti dell'Università di Bologna e Edmondo Montali, Dottore di ricerca in Storia del movimento sindacale e ricercatore della Fondazione Giuseppe Di Vittorio. Modera Maria Giorgini, Segretaria Generale della Camera del Lavoro CGIL di Forlì.

approfondisci

Obbligo vaccinale per gli over 50, arrivano le multe. Dieci giorni dal ricevimento per rispondere agli avvisi recapitati erroneamente.

Si comunica alla popolazione che l’Agenzia delle Entrate ha iniziato ad inviare le comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio ai cittadini e alle cittadine, con più di 50 anni, che non hanno provveduto a vaccinarsi contro il Covid-19, nei tempi stabiliti. Federconsumatori Provincia Forlì-Cesena APS comunica alle persone che hanno …

approfondisci

1° MAGGIO NEL FORLIVESE: TUTTE LE INIZIATIVE.

1° Maggio 2022, FESTA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI in Piazza Saffi a Forlì, a partire dalle ore 15  rassegna musicale con giovani rock band, e altre numerosi iniziative nei Comuni di Forlimpopoli, Castrocaro, Bertinoro, Modigliana, Portico di Romagna, Meldola, Tredozio, San Benedetto, Predappio, Premilcuore e Santa Sofia. 

approfondisci