FILLEA – Edilizia Legno e Affini

fillea

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

Organizza i lavoratori dei rami produttivi: edilizia e affini, legno-arredo, materiali da costruzione (cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento), lapidei ed estrattivi, restauro ed archeologia, particolari lavorazioni del legno (costruzione palchi, allestimenti e cartelli pubblicitari, interni camper, interni nautica, ecc)

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’ Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive (F.I.L.L.E.A.) è un’organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi. La Fillea aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell’edilizia e del legno (FITBB).

Il Segretario Generale della FILLEA CGIL di Forlì è Antonella Arfelli

Ti aspettiamo in FILLEA! Dove siamo? clicca qui

Rinnovo contratto integrativo ALPI S.p.A.

2022 Contratto integrativo Ditta Alpi Modigliana

Forlì, 21 Giugno 2022. Si sono svolte le assemblee di consultazione per l'approvazione del contratto integrativo della Ditta Alpi.La quasi totalità dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno partecipato alle assemblee hanno espresso il voto favorevole alla firma dell’accordo che, riconosce miglioramenti economici e normativi a tutti i dipendenti ALPI S.p.A.

approfondisci

6 LUGLIO Santa Sofia: torna Coloriamo il Mondo!

Coloriamo il Mondo, il 6 luglio 2022 a Santa Sofia, presso la Corte dell'Ostello e il Parco della Resistenza. A partire dalle ore 17. 30 con la presentazione del libro Storie e Cucina dal Mondo. Oltre ogni pregiudizio, per la Pace, il Lavoro, l'Uguaglianza" e il dibattito con le donne protagoniste del libro; ore 19.30 cena con piatti romagnoli ed etnici. E alle 21 musica dal vivo!

approfondisci

10 Giugno 2022: Assemblea Territoriale Delegati/e e Attivisti/e CGIL

Assemblea territoriale CGIL Forlì

«Le disuguaglianze sono il risultato di trent’anni di politiche di neoliberismo-come ha ricordato la Segretaria Generale Maria Giorgini, che ha aggiunto-vi è l’urgenza di una riforma complessiva del mercato del lavoro, per ridurre la precarietà, e di una riforma fiscale». In Italia vi sono persone che pur lavorando guadagnano meno di 10.000 euro l’anno, su questa situazione la Segretaria Generale CGIL Forlì ha sottolineando l’importanza della contrattazione collettiva, nazionale e territoriale, la necessità di eliminare i contratti pirata e di ridurre le tipologie di contratto applicabili, tutto al fine di continuare la lotta al precariato.

approfondisci

ELEZIONI RSU BABBINI: GRANDE PARTECIPAZIONE. LA FIOM SI CONFERMA PRIMO SINDACATO.

In questo rinnovo della RSU, la FIOM si attesta come sindacato di maggioranza presente in azienda. Molto importante il dato dell'affluenza al voto: circa il 70% dei dipendenti della Babbini ha partecipato al voto e espresso la propria preferenza, dimostrando un alto livello di coinvolgimento nelle dinamiche di rappresentanza e confermando il buon lavoro svolto dalla FIOM sino ad ora, attribuendole il 68% di preferenze.

approfondisci

Solidarietà alla Comunità Palestinese.

La Cgil Camera del Lavoro di Forlì e la Cgil Camera del Lavoro di Cesena condannano senza mezzi termini l’assassino della giornalista Palestinese di Al Jazeera Shereen Abu Aqleh avvenuto due giorni fa nel campo profughi di Jenin in Cisgiordania, durante lo svolgimento dell’attività giornalistica della reporter. La giornalista palestinese …

approfondisci