Elezioni RSU: FP CGIL confermato primo sindacato nel territorio forlivese.

Il 5-6-7 aprile 2022 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in tutti i posti di lavoro pubblici. Nel territorio forlivese il voto ha interessato i lavoratori impiegati presso i comparti Autonomie Locali, Azienda Sanitaria, Enti Pubblici non Economici, Agenzie Fiscali e Ministeri.

Si è registrata e confermata un’ alta affluenza al voto, ben oltre le aspettative, seppur in un periodo così delicato e particolare dovuto alla recente e non ancora sconfitta pandemia da COVID 19, ben oltre l’80%.

La FP CGIL a livello del territorio Forlivese, ha confermato di essere il primo sindacato, arrivando al 50% di rappresentanza complessiva negli Enti Locali e nelle Funzioni Centrali al 37%.

Alcuni punti d’eccellenza: Comune Forlì con 289 voti alla FP CGIL, pari al 60%, si conferma in maniera non scontata primo Sindacato !!! ; Comune Portico e S. B. 100%, Comune Dovadola 100%, Asp di Santa Sofia 100%, Ordine dei Medici 100%, Ordine degli Archietetti 100% , Ente Regione territorio forlivese 82%.

All’ ASP del forlivese FP CGIL è primo Sindacato conquistando 3 seggi, Comune di Meldola/Istituzione Drudi cresciamo in termini di voti acquisiti. Grande risultato anche nell’Ente Provincia con il 42,37% di rappresentanza consegnato alla FP CGIL, ci attestiamo come secondo Sindacato in Sanità area Romagna, dove si è proceduto in questi ultimi mesi ad un massivo ricambio generazionale che ha saputo “tenere testa” in una situazione di forte stress lavorativo, con la conquista di importanti accordi contrattuali firmati e proposti dalla FP CGIL.

Forti del mandato ricevuto attraverso gli ottimi risultati di voto continueremo nella difesa dei diritti dei lavoratori come facciamo da sempre, continuando a lottare perché i diritti vengano estesi anche a coloro che oggi non li hanno o rischiano di perderli.

L’esito del voto nella Pubblica Amministrazione evidenzia ancora una volta come il Sindacato Confederale, e in maniera particolare la Funzione Pubblica CGIL, sia percepito come un soggetto che risolve i problemi e di cui fidarsi, e non certo come alcuni sindacati corporativi o venditori di promesse.

La FP CGIL ringrazia tutti i lavoratori per il voto espresso e per l’impegno assunto da chi si è proposto come rappresentante dei lavoratori nei singoli posti di lavoro, perchè la sfida di costruire un’altra storia a questo punto è decisamente possibile.

FP CGIL il Sindacato di tutti per tutti i giorni !!!
La Segretaria Generale Daniela Avantaggiato

guarda anche...

FLC: alle elezioni RSU 2022 supera il 52% del consenso nella Provincia Forlì-Cesena.

ELEZIONI RSU 2022 –NELLA PROVINCIA DI FORLI’ – CESENA LA FLC/CGIL SI CONFERMA IL PRIMOSINDACATO.Nel …