FLC: alle elezioni RSU 2022 supera il 52% del consenso nella Provincia Forlì-Cesena.

ELEZIONI RSU 2022 –NELLA PROVINCIA DI FORLI’ – CESENA LA FLC/CGIL SI CONFERMA IL PRIMO
SINDACATO.
Nel comparto scuola alle elezioni precedenti (2018) ci eravamo affermati con il 37% del consenso, ora
passiamo al 52,3%, 2837 voti, + 937 rispetto alla precedente tornata, 98 R.S.U. elette, nel 2018 erano 74;
una R.S.U. eletta al Conservatorio di Cesena; tre candidate dei Campus di Forlì e Cesena elette nella lista
dell’Università.
I lavoratori si sono espressi premiando un sindacato che è stato capace di affrontare le difficoltà di questi
ultimi anni senza fare mancare vicinanza e supporto a docenti e personale ATA e presenza in tutti i luoghi di lavoro del nostro territorio.
La scelta di continuare ad essere un Sindacato capace di mobilitarsi, di affrontare lotte e conflitti, di fornire risposte e consulenze e con il coraggio di proclamare sciopero quando necessario, ha sicuramente fatto la differenza e la distanza che si è marcata in termini di consenso fra noi e altri sindacati della scuola ne è prova oggettiva.
Abbiamo presentato le liste in tutti i comparti.
Nelle 55 scuole abbiamo presentato una lista di candidati e in tutte le scuole abbiamo eletto, in 27 risulta
almeno raddoppiato il numero delle nostre RSU rispetto a quattro anni fa con risultati straordinari, anche
per partecipazione al voto, in particolare, all’IC di Savignano sul Rubicone dove saranno nostre 5 RSU su 6, all’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi – da Vinci con 3 RSU su 6, al Liceo Canova e all’Istituto Tecnico Marconi con 2 RSU su 3.
E’ sicuramente un bel traguardo, ma per noi costituirà un nuovo punto di partenza.

Segreteria FLC CGIL Forlì Cesena
Pier Francesco Minnucci

La lettera del Segretario Generale Landini sulle imminenti elezioni RSU Funzione Pubblica.

Il 5, 6, 7 aprile si svolgeranno le elezioni RSU Funzione Pubblica.