Uffici Vertenze Legali

Vertenze

 

L’ufficio vertenze e legale costituisce il punto di riferimento per la soluzione del contenzioso che può verificarsi nel corso del rapporto di lavoro o al momento della risoluzione dello stesso.
Ecco alcuni degli interventi che l’ufficio vertenze e legale offre:

  • controllo della busta paga, conteggi, recupero crediti per lavoratori dipendenti e assimilati;
  • assistenza nelle procedure concorsuali: fallimenti, concordati preventivi etc;
  • contestazione di provvedimenti disciplinari e licenziamenti;
  • procedure conciliative;
  • controllo e recupero dell’indennità di fine rapporto (TFR);
  • assistenza e consulenza contrattuale e legale.

Assegno unico figli: ecco cosa succede a partire dal 1° luglio 2021

dal sito caafemiliaromagna.com Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 135 dell’8 giugno 2021, il Decreto Legge n. 79 dell’8 giugno 2021, riguardante le misure urgenti in materia dell’assegno temporaneo per i figli minori, in attesa che diventi operativa a partire dal 1 gennaio 2022 la misura dell’assegno unico per i figli (Legge n. 46 del …

approfondisci

Lavoratori in somministrazione: 2400 euro d’indennità – verifica i tuoi requisiti

Per le lavoratrici e i lavoratori che hanno avuto un contratto con un’agenzia per il lavoro, in settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali, tra il 1° gennaio 2019 e il 23 marzo 2021, c’è la possibilità di richiedere l’indennità onnicomprensiva prevista dal Decreto Sostegni!   Questi i requisiti per …

approfondisci

Prorogato il termine per la presentazione delle domande del bonus di 2.400 euro, previsto nel decreto sostegni, da fine aprile al 31 maggio.

DA INCA.IT Prorogato il termine per la presentazione delle domande del bonus di 2.400 euro, previsto nel decreto sostegni, da fine aprile al 31 maggio.A riferirlo è l’Inps in un comunicato diffuso il 19 aprile, specificando che la decisione del posticipo dei termini è stata presa per consentire ai nuovi …

approfondisci