Elezioni RSU ATL GROUP stabilimento di Bertinoro alla FILLEA CGIL il 95% dei voti

Si sono svolte ieri, 14 luglio 2017, le elezioni per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) alla ATL GROUP – stabilimento di Bertinoro, azienda specializzata nella produzione di divani, dove sono occupati oltre 100 dipendenti.

Alta la partecipazione la voto, 82% degli aventi diritto.

La FILLEA CGIL ottiene la maggioranza assoluta con il 95% dei voti (81 su 87).

La nuova RSU è composta da 2 delegati FILLEA CGIL e 1 delegato FeNEAL UIL.

Il risultato e la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori per il rinnovo della RSU nell’azienda ATL Group di Bertinoro rafforza il valore del sindacato confederale quale strumento di risposta ai bisogni dei lavoratori in un momento di crisi economica e valoriale, in cui i lavoratori vogliono essere protagonisti con la loro partecipazione e il loro voto per ciò che li riguarda.

Ora la priorità è dare continuità ai percorsi intrapresi, consegnando alle RSU elette il compito di rappresentare l’esigenza manifestata dai lavoratori in merito al miglioramento delle condizioni di lavoro anche attraverso il prossimo rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale in scadenza a fine 2017.

La FILLEA CGIL di Forlì ringrazia tutti i lavoratori della ATL di Bertinoro che con il loro voto hanno contribuito alla riuscita delle elezioni riconfermando il valore della partecipazione alla vita democratica nei luoghi di lavoro.

Forlì, 15/07/2017

FILLEA CGIL FORLI’

guarda anche...

La lettera del Segretario Generale Landini sulle imminenti elezioni RSU Funzione Pubblica.

Il 5, 6, 7 aprile si svolgeranno le elezioni RSU Funzione Pubblica.