Elezioni RSU RLS del gruppo Ferrovie dello Stato

La Filt Cgil Emilia-Romagna si riconferma saldamente il primo sindacato dei ferrovieri in regione, dopo ben 11 anni trascorsi dall’ultima elezione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie e dei Rappresentanti dei Lavoratori della Sicurezza.
La partecipazione alla tornata elettorale, che si era aperta martedì 24 novembre e si è chiusa il 27 novembre, si è attestata circa intorno al 70% degli aventi diritto; le ferroviere e i ferrovieri dell’Emilia-Romagna hanno dimostrato una grande consapevolezza e voglia di partecipazione a questo appuntamento elettorale, in controtendenza con le ultime elezioni politiche.
Ricordiamo, inoltre, che il voto si è svolto nella delicata fase che sta attraversando il gruppo FS, in vista di una selvaggia privatizzazione che il Governo intende realizzare al solo scopo di fare cassa, svendendo un gruppo solido sia dal punto di vista economico che industriale.
La risposta dei lavoratori di dare fiducia al Sindacato, e in primo luogo alla Cgil, ci rafforza nella scelta di contrastare questo sciagurato progetto governativo.
Su un totale di circa 3300 votanti la Filt Cgil si riconferma il primo sindacato con circa 1250 voti (il 38% dei consensi), oltre il doppio dei voti conseguiti dal secondo.

guarda anche...

ELEZIONI RSU FIOM

INTERVENTO PRONTO 24h: CONTINUA LA RAPPRESENTANZA DELLA FIOM

Giovedì 26 Gennaio si sono svolte le votazioni per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie all’interno …