Sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense, grande partecipazione dal territorio Forlivese!

Le Segreterie territoriali di Filcams Fisascat Uiltucs di Forlì esprimo soddisfazione per l’alta adesione allo sciopero delle lavoratrici e lavoratori del settore Ristorazione Collettiva del territorio forlivese.
Circa l’ 80% delle lavoratrici e dei lavoratori del settore hanno scioperato nelle svariate mese del territorio. Ottime anche le adesioni alla manifestazione, tante le lavoratrici delle mense Camst e Gemos che questa mattina hanno aderito alla manifestazione regionale. Un pullman di lavoratrici e lavoratori è partito da Forlì e ha raggiunto il presidio davanti alla sede di Legacoop Emilia Romagna e ACI Servizi ed Utilities nazionale a cui hanno partecipato circa 800 persone.

Un presidio partecipato che chiedeva il rinnovo di un contratto nazionale scaduto da 33 mesi.

Una delegazione sindacale regionale è stata ricevuta da Legacoop, che è una delle parti datoriali seduta al tavolo nazionale. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno ribadito la necessità di arrivare ad una chiusura positiva della vertenza contrattuale, riconfermando la non accettabilità delle richieste di parte datoriale. Altissima l’adesione allo sciopero in varie strutture di mense aziendali e di punti ristoro all’interno di centri commerciali.

Adesione quasi totale con molte chiusure, nelle strutture delle principali aziende presenti nella nostra regione: CAMST, CIR, SODEXO, DUSSMAN, GEMEAZ, SERENISSIMA.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Forlì

Maria Giorgini – Davide Guarini – Maurizio Casadei

guarda anche...

Sciopero Multiservizi- Pulimento, grande successo e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori

Multiservizi- Pulimento. Oggi Venerdì 13 novembre Sciopero Nazionale del settore per il mancato rinnovo del …