L’impegno delle OO.SS. territoriali di categoria unitamente alla RSU, alle Istituzioni, alla tenacia al sacrificio dei lavoratori si è ottenuta una prima importante risposta, l’emissione da parte del Ministero del Lavoro del Decreto sulla Cassa Integrazione Straordinaria Ministeriale.
Alla luce di queste importanti novità, l’incontro previsto in Prefettura, martedì 17 maggio alle ore 11,30 con le Istituzioni locali è fondamentale perché l’INPS territoriale tempestivamente metta in pagamento ai circa 130 lavoratori della Querzoli le somme relative alla Cassa Integrazione Straordinaria Ministeriale.
Tutto ciò è imprescindibile in quanto ricordiamo che i dipendenti Querzoli non percepiscono alcuna somma economica da novembre 2015.
Ora, parallelamente alla necessità di risposte ai bisogni impellenti dei lavoratori è tempo di costruire le condizioni per un nuovo progetto imprenditoriale per non disperdere le professionalità dei lavoratori Querzoli .
A sostegno di tali obiettivi è confermato il presidio di martedì 17 maggio in occasione dell’incontro previsto in Prefettura.
Forlì 13 maggio 2016
I segretari Generali territoriali
FILLEA CGIL – FILCA CISL – FENEAL UIL
Domenico Parigi, Carlo Bassini, Angelo Spampinato
RSU Consorzio Coop . QUERZOLI