Le immagini della presentazione del libro di Giovanni Impastato
[AFG_gallery id=’35’]
Video
“OLTRE I CENTO PASSI”
Mercoledì 22 novembre 2017 a partire dalle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale Aurelio Saffi di Forlì, Corso della Repubblica 72, avrà luogo la presentazione del libro “OLTRE I CENTO PASSI” di Giovanni Impastato, con la presenza dell’Autore.
“Non ci sono davvero cento passi per andare da casa di Peppino a quella del boss: si tratta solo di attraversare la strada. La mafia è ancora più vicina di quanto sembra. Eppure quella distanza, anche se minima, segna un abisso tra due mentalità opposte”. Giovanni Impastato è fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, ed ha raccolto la sua eredità e portato avanti la lotta che il fratello aveva cominciato ad intraprendere.
Anche Forlì ospiterà la sua voce accorata e sincera e, attraverso le pagine del libro di recente pubblicazione, racconterà il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.
Il libro contiene le illustrazioni di Vauro Senesi, che sottolineano, con una fresca ironia e con arguti messaggi alcuni passi e temi toccanti del volume.
Parleranno del libro, insieme all’autore, Paride Amanti – Segr. Gen. CGIL Forlì e Federica Guardigli – Presidio di Libera “Placido Rizzotto” Forlì.
Coordinerà la presentazione il giornalista di Teleromagna Pier Giorgio Valbonetti.
Forlì, 20.11.2017 CGIL FORLI’ LIBERA FORLI’