Elezioni RSU alla Trasmital Bonfiglioli di Forlì, altissima la partecipazione al voto. La FIOM è il Sindacato più votato in azienda.

Elezioni RSU alla Trasmital Bonfiglioli di Forlì

Altissima la partecipazione al voto.

La FIOM è il Sindacato più votato in azienda.

I metalmeccanici della Cgil perdono qualche consenso ma sono la lista più rappresentativa

Si sono svolte in questi giorni (21-22-23 novembre 2017) le elezioni per il rinnovo della RSU alla Trasmital Bonfiglioli di Forlì.

Altissima la partecipazione al voto: ha votato l’80% degli aventi diritto e tra gli operai l’affluenza al voto supera l’87%.

La FIOM CGIL, che perde qualche voto rispetto alla tornata precedente, ottiene la maggioranza relativa dei voti in fabbrica, pari a 220 voti su 511 voti validi (pari al 43,1%), seconda la lista della Uilm-Uil con 157 voti (30.9%), terza si classifica la Fim-Cisl con 110 voti, infine l’Ugl, che presenta la propria lista per la prima volta e prende 24 voti.

La nuova RSU sarà quindi composta da 5 delegati della FIOM (4 operai, 1 impiegato), 3 delegati UILM (3 operai), 1 delegato per la FIM e 1 per l’UGL.

La FIOM, pur restando largamente il Sindacato più votato in fabbrica, perde 2 eletti rispetto alla tornata precedente, dato di cui discuteremo democraticamente con i lavoratori in azienda per comprenderne le motivazioni e continuare a lavorare per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro.

La FIOM e la CGIL di Forlì ringraziano tutti i lavoratori della Trasmital che hanno premiato un sindacato serio, coerente e democratico: andiamo avanti, tutti insieme.

Forlì, 23 novembre 2017

per la FIOM-CGIL

Territorio di Forlì

Giovanni Cotugno e Moreno Cimatti

guarda anche...

Elezioni RSU: FP CGIL confermato primo sindacato nel territorio forlivese.

Il 5-6-7 aprile 2022 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) …