Festa della CGIL di Forlì “FACCIAMO QUADRATO, NUOVA VITA AI DIRITTI” – immagini

Martedì 30 agosto si è conclusa a S. Lorenzo in Noceto di Forlì la 5.a edizione della Festa della CGIL di Forlì “Facciamo Quadrato, nuova vita ai diritti”, i cui proventi saranno destinati alle popolazioni colpite dal terremoto.

Ci siamo confrontati sulla Riforma Costituzionale con Danilo Barbi, On. Marco di Maio e Carlo Ghezzi; sulle tematiche legate al nostro territorio sono intervenuti: Vincenzo Colla, Davide Drei, Emma Petitti, Marcello Tonini, Paride Amanti che hanno sviluppato il tema Area Vasta: Orizzonti politici ed amministrativi.

Questa edizione, chiusa dal Segretario Generale della CGIL Susanna Camusso, che ha dialogato con i delegati sul tema della Carta dei Diritti Universali del Lavoro e sulle politiche di genere, è stata un’ importante momento di partecipazione, di dibattito, di discussione, di spettacolo e di buona cucina, riconfermandosi come palcoscenico per affermare il valore del lavoro e del suo riconoscimento sociale.

L’Assessora Elisa Giovannetti ha inaugurato la mostra “Luciano Lama: il Sindacalista che parlava al Paese”, mostra visitata e molto apprezzata anche dalle figlie di Luciano, Rossella e Claudia.

Ancora una volta la CGIL di Forlì ringrazia gli amici e compagni del Circolo ARCI di San Lorenzo in Noceto per tutto il supporto offerto e la disponibilità dimostrata per la realizzazione e la riuscita della Festa.

Ringrazia altresì tutti i delegati e le delegate, i militanti, le pensionate e i pensionati per la disponibilità dimostrata, per il tempo e il lavoro offerto.

Appuntamento al prossimo anno per la 6.a edizione.

Forlì, 31/08/2016

CGIL Forlì

Le immagini

[AFG_gallery id=’19’]

guarda anche...

“Aspettando Facciamo Quadrato”: martedì 1 settembre a Forlì al parco Incontro l’Assemblea delle Donne con Susanna Camusso. A seguire il dibattito tra Giove e Bonaccini. Termoscanner all’ingresso, gel igienizzante e mascherine.

Dopo otto edizioni della Festa CGIL Forlì “Facciamo Quadrato”, quest’anno abbiamo pensato  di organizzare un …