FILCTEM, gruppo Celanese: prevista la trasformazione in contratto a tempo indeterminato per 50 lavoratori ora in somministrazione

Nella scorsa settimana si è svolto presso la sede di Forlì del Gruppo Celanese Italia, un incontro finalizzato alla verifica del percorso di Internalizzazione dei lavoratori in somministrazione presenti nel sito forlivese.


La Direzione Italiana del Gruppo ha riconfermato la volontà, caparbiamente conseguita dalla Rsu di Forlì e da FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL del territorio forlivese, di trasformare i contratti in essere da lavoro somministrato a lavoro alle dirette dipendenze con contratto a tempo indeterminato al più tardi al raggiungimento dei 24 mesi di anzianità aziendale.

Il percorso che si svilupperà durante il 2019 vedrà coinvolti circa 50 lavoratori. Si raggiunge così un importante risultato, che si aggiunge al cambio di contratto effettuato nell’anno 2018 dove si è transitati al CCNL Chimica Industria.

Si auspica che anche il piano di investimenti, illustrato negli ultimi mesi dalla direzione aziendale, trovi una sua realizzazione per mantenere ed incrementare l’offerta lavorativa sul nostro territorio.

Forlì, 27.03.2019

FILCTEM CGIL – FEMCA CISL – UILTEC UIL Forlì

RSU CELANESE Forlì

guarda anche...

Cum grano salis: buon senso e tanta attenzione quando si parla di un Servizio pubblico che si occupa della parte più fragile e debole della società

La vicenda degli affidi illeciti di minori nella Val D’Enza, nella quale sono coinvolti, tra …