Vicinanza alla famiglia di Gilberto Imolesi Casadei lavoratore della Plasfor che a seguito dell’infortunio sul lavoro, avvenuto nella giornata di mercoledì scorso, ha perso la vita

Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia di Gilberto Imolesi Casadei lavoratore della Plasfor che a seguito dell’infortunio sul lavoro, avvenuto nella giornata di mercoledì scorso, ha perso la vita.

La rabbia, lo sdegno ed l’amarezza precedentemente espressi sul fatto accaduto, si aggiungono adesso al dolore per il nefasto epilogo.

Gilberto Imolesi Casadei lascia, oltre la moglie, 3 figli, di cui 2 in tenera età.

Indagini accurate, svolte dagli organismi competenti, devono chiarire dinamiche e responsabilità; la cultura della prevenzione deve raggiungere l’obbiettivo “Infortuni 0”.

Purtroppo il nostro terirtorio nazionale paga un tributo troppo alto in termini di infortuni sul lavoro; nel 2017 il dato è fortemente in aumento anche per quanto riguarda gli infortuni mortali.

Nonostante il decreto legislativo 81/2008 possa essere considerata una delle Leggi più avanzate in materia di sicurezza, la profonda crisi che ha colpito il Paese dal 2008 in poi ha portato, di fatto, ad un disivestimento generale nella prevenzione lavorativa, situazione non tollerabile e da contrastare in maniera sempre più netta.

Forlì, 29 agosto 2017 Arfelli- Pancisi-Conti

guarda anche...

Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro

da cgil.it “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”. Questo il monitoche Cgil, Cisl e Uil lanceranno mercoledì prossimo, 12 maggio, nel corso dell’Assemblea …