Solo ombre per i lavoratori del negozio a marchio SMA di Via Venturini. Ancora nessuna concreta risposta da SMA.
Nei giorni scorsi si è svolto l’ennesimo INCONTRO con la direzione della ditta Manny srl che gestisce il negozio in franchising a marchio SMA di via Venturini e la direzione di SMA spa per cercare di capire quale futuro possa attendere i lavoratori del negozio ormai chiuso da piu di 6 mesi.
Nonostante i diversi incontri avvenuti in sede istituzionale, l’ultimo venerdì scorso, i lavoratori si trovano ancora ad oggi senza nessuna certezza per il loro futuro e senza percepire lo stipendio da Manny srl da novembre 2016.
Come già ribadito più volte, e in più occasioni, riteniamo che quanto stia avvenendo da parte dell’azienda Manny e da parte di SMA non sia rispettoso nei confronti del Lavoratori, delle Organizzazioni Sindacali e delle Istituzioni che si sono sempre rese disponibili per la ricerca di una soluzione condivisa.
Per questo, non avendo ricevuto certezze sulla possibile riapertura dei locali e sulle pagamento delle retribuzione arretrate dei lavoratori, nei prossimi giorni insieme ai lavoratori ci attiveremo con iniziative sul territorio per portare a conoscenza tutta la cittadinanza del grave disagio che questi lavoratori stanno subendo da una vertenza difficile iniziata ,ormai, da più di 14 mesi.
Richiediamo un intervento immediato da parte della multinazionale della Grande Distribuzione, SMA spa, che preveda la riapertura del negozio e la ricollocazione dei dipendenti e il recupero di tutte le retribuzioni arretrate ad oggi non pagate.