Quale prospettiva per la Fiera e i lavoratori?

In data 30 Aprile 2019 CGIL, CISL e UIL insieme alle categorie di riferimento Filcams, Fisascat e Uiltucs si sono incontrati con Gianluca Bagnara Presidente di Fiera di Forlì Spa e il Comune di Forlì rappresentato dal vice sindaco Montaguti Lubiano per discutere del futuro della Fiera e dei lavoratori ivi occupati a fronte del progetto, che dovrebbe concretizzarsi da luglio 2019, di affitto di ramo d’azienda ad un’impresa costituita con Fiere di Parma Spa.

In data 21 maggio 2019 sempre nella sede del Comune di Forlì, si è sottoscritto un  verbale tra le Organizzazioni Sindacali CGIL –CISL –UIL e di categoria, la Fiera di Forlì Spa  e il Comune di Forlì , in cui si è condiviso l’impegno al mantenimento dell’attività fieristica oggi in essere a Forlì e l’impegno alla tutela occupazionale di tutti i lavoratori.

Tenuto conto che  il 28 maggio 2019 all’incontro organizzato c/o  CNA di Forlì è stato prospettato dal Presidente di Fiera ,alle Organizzazioni Sindacali di categoria, un esubero del personale in Fiera di Forlì Spa, chiediamo siano urgentemente individuate le risposte nell’ambito del verbale già sottoscritto e degli impegni assunti.

Chiediamo quindi che Fiera di Forlì Spa e tutti i suoi soci si attivino urgentemente al fine di garantire tutti i lavoratori ed evitare di scaricare su di loro le responsabilità delle scelte fatte da altri.

CGIL –CISL –UIL Forlì

Giorgini – V. Treossi – E. Imolesi