Parma: le immagini della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Cgil, Cisl e Uil Emilia Romagna aderiscono alla XXIII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera e da Avviso Pubblico il 21 marzo 2018, e partecipano alla manifestazione che si svolge, per la nostra regione, nella città di Parma.
Il tema scelto per la XXIII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno è: “Terra, solchi di verità e giustizia” (con manifestazione principale a Foggia).

[AFG_gallery id=’39’]

guarda anche...

Assemblea territoriale CGIL Forlì

10 Giugno 2022: Assemblea Territoriale Delegati/e e Attivisti/e CGIL

«Le disuguaglianze sono il risultato di trent’anni di politiche di neoliberismo-come ha ricordato la Segretaria Generale Maria Giorgini, che ha aggiunto-vi è l’urgenza di una riforma complessiva del mercato del lavoro, per ridurre la precarietà, e di una riforma fiscale». In Italia vi sono persone che pur lavorando guadagnano meno di 10.000 euro l’anno, su questa situazione la Segretaria Generale CGIL Forlì ha sottolineando l’importanza della contrattazione collettiva, nazionale e territoriale, la necessità di eliminare i contratti pirata e di ridurre le tipologie di contratto applicabili, tutto al fine di continuare la lotta al precariato.