Dopo una intensa mattinata dove i numerosi interventi di diversi delegati (circa una ventina) partecipanti al Congresso hanno evidenziato i problemi quotidiani, analizzato le grandi e piccole vertenze che pesano (o hanno pesato) nel nostro territorio, posizionato dentro “le grandi questioni”, e dopo l’intervento conclusivo del compagno della CGIL Regionale Pietro Bellucci, che ha ripreso gli interventi, evidenziando la vivacità e la grande partecipazione mostrata da tutti i compagni.
I lavori sono ripresi nel primo pomeriggio, con lo svolgimento degli adempimenti congressuali che hanno eletto i propri organismi dirigenti: il Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale.
L’Assemblea Generale, composta da 64 componenti nel rispetto dei vincoli statutari su genere, presenza giovani e migranti, si è di seguito riunita per l’elezione del Segretario Generale.
Pietro Bellucci in qualità di rappresentante del Centro Regolatore, formula la proposta di Paride Amanti a Segretario Generale della Camera del Lavoro Territoriale di Forlì.
A seguito di elezioni avvenute tramite voto segreto: Paride è stato eletto con il 91% dei voti.
A Paride i migliori auguri, nella consapevolezza che il lavoro da fare sarà complicato, ma necessario per il ruolo sociale che alla CGIL è richiesto.
Forlì, 25.10.18
Segreteria CGIL Forlì