Iniziativa “coloriamo il mondo” pienamente riuscita!

coloriamo_il_mondoIniziativa pienamente riuscita quella organizzata dalla Camera del Lavoro CGIL di Forlì a Santa Sofia nella serata di Giovedì 23 luglio, dal titolo “Culture in festa serata di dialogo ed incontro”.

Alle 19,30 si è aperto lo stand gastronomico per gustare piatti tipici di quattordici nazionalità di tutto il mondo.

Diverse centinaia di lavoratrici, lavoratori, giovani, pensionati, cittadini del mondo si sono mescolati in un clima gioioso e conviviale dimostrando che il mondo a colori è più bello e possibile.

La serata è proseguita con i saluti di Milad Basir – Coordinatore politiche immigrazione, Daniele Valbonesi – Sindaco di Santa Sofia, Paride Amanti – Segretario Generale CGIL Forlì, lo spettacolo dell’Associazione Forlì Città Aperta “Eppur bisogna andare …” presentato da Massimo Tesei e con i racconti e le esperienze di diversi migranti e le musiche del Gruppo “Mobius”.

Ancora una volta è emerso con forza che un popolo che ha una forte identità, è capace di aprirsi ad altre culture in un processo d’integrazione.

Vogliamo, dobbiamo assieme creare un’alleanza partendo dalla democrazia, dalla partecipazione, dalla diversità intesa come valore avendo alla base regole comuni e condivise.

Si ringrazia i tanti che hanno partecipato e contribuito attivamente alla riuscita della serata.

[AFG_gallery id=’4′]

guarda anche...

6 LUGLIO Santa Sofia: torna Coloriamo il Mondo!

Coloriamo il Mondo, il 6 luglio 2022 a Santa Sofia, presso la Corte dell'Ostello e il Parco della Resistenza. A partire dalle ore 17. 30 con la presentazione del libro Storie e Cucina dal Mondo. Oltre ogni pregiudizio, per la Pace, il Lavoro, l'Uguaglianza" e il dibattito con le donne protagoniste del libro; ore 19.30 cena con piatti romagnoli ed etnici. E alle 21 musica dal vivo!