Falber Fashion: una realtà da salvare

Sono passati ormai diversi giorni dalla data di decretazione del Fallimento Ditta Falber

Fashion srl di Forli, avvenuta da parte del Tribunale di Avellino in data 22 dicembre 2015

Come OO.SS abbiamo chiesto ed effettuato incontri ai diversi livelli per cercare di trovare soluzioni, tese a dare continuità all’attività imprenditoriale, alle prospettive occupazionali, al fine di tenere in sicurezza i 75 lavoratori, le relative famiglie, e tutto qull’ indotto che gravita attorno alla produzione dell’azienda.

Abbiamo effettuato un primo incontro in Provincia, alla presenza degli Assessori competenti, ma non del Curatore fallimentare Dott. Santoli, unico e vero responsabile dell’Azienda e dei lavoratori, per chiedere la continuità dell’attività produttiva attraverso per es. l’esercizio provvisorio, al fine di non disperdere il patrimonio industriale e la relativa capacità occupazionale.

Siamo adesso in attesa di una convocazione presso la Prefettura, che dovrebbe svolgersi nella prossima settimana, che ricerchi la salvaguardia del valore dell’Impresa, tuteli i lavoratori e le lavoratrici in essa occupati, chiarisca la reale condizione dei lavoratori a cui non è stata data ancora nessuna comunicazione ufficiale e permetta di superare ogni dubbio in merito all’attuale fase.

Ad oggi ci giungono notizie contraddittorie di ipotesi di utilizzo di voucher, per continuare l’attività produttiva, che riteniamo debbano essere fugate da subito nelle sedi opportune; chiediamo pertanto a ciascuno di svolgere il proprio compito per garantire il rispetto dei diritti e delle norme vigenti che regolano il mercato del lavoro e le procedure concorsuali.

ARFELLI – PANCISI-PANTOLI

guarda anche...

Soddisfazione sull’accordo raggiunto ieri in Prefettura finalizzato a salvare il sito produttivo Falber Project

Anche le OO.SS Confederali di categoria vogliono esprimere grande soddisfazione sull’accordo raggiunto ieri in Prefettura …