Elezioni RSU Centroplast Meldola

Si è conclusa ieri la tornata elettorale per il rinnovo della RSU della Centroplast di Meldola.

Ottimo risultato per quanto riguarda la partecipazione al voto, hanno infatti votato 153 dipendenti dell’azienda su 171 aventi diritto, raggiungendo così una percentuale di votanti pari al 89,4%.

I voti validi, 144, sono risultati così distribuiti:

57 voti sono andati alla lista Filctem CGIL, 58 alla lista presentata dalla Femca CISL e 29 preferenze sono state espresse per la lista Uiltec UIL.

I 4 rappresentati eletti sono:

Maurizio Gessi

Roberto Vignuzzi

Paolo Zattoni

Petruzzelli Gaetano.

La Filctem Cgil di Forlì ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici per aver dato una così grande importanza alla partecipazione, recandosi a votare in maniera così consistente, , augura inoltre a tutti i componenti della RSU appena eletta un grande in bocca al lupo per tutto il lavoro che, in sinergia con le OO.SS. Territoriali di categoria, li attende, al fine di mantenere un clima aziendale positivo e teso al mantenimento/ miglioramento dei risultati fino a qui ottenuti, anche per quanto riguarda il contratto integrativo aziendale.

Antonella Arfelli

SEGR. Gen. Filctem Cgil Forlì

guarda anche...

Assemblea territoriale CGIL Forlì

10 Giugno 2022: Assemblea Territoriale Delegati/e e Attivisti/e CGIL

«Le disuguaglianze sono il risultato di trent’anni di politiche di neoliberismo-come ha ricordato la Segretaria Generale Maria Giorgini, che ha aggiunto-vi è l’urgenza di una riforma complessiva del mercato del lavoro, per ridurre la precarietà, e di una riforma fiscale». In Italia vi sono persone che pur lavorando guadagnano meno di 10.000 euro l’anno, su questa situazione la Segretaria Generale CGIL Forlì ha sottolineando l’importanza della contrattazione collettiva, nazionale e territoriale, la necessità di eliminare i contratti pirata e di ridurre le tipologie di contratto applicabili, tutto al fine di continuare la lotta al precariato.