Culture in festa a Santa Sofia il 6 Luglio: “coloriamo il mondo”

Quest’anno la tradizionale festa della CGIL a Santa Sofia, di dialogo e incontro fra le diverse culture (Coloriamo il Mondo) che vedrà alle ore 19,30 presso lo stand gastronomico la possibilità di gustare piatti tipici di nazionalità di tutto il mondo, è di assoluta attualità.

 

Un’occasione importante per difendere i valori di civiltà e solidarietà che da sempre contraddistinguono le nostre comunità e che la crisi e le strumentalizzazioni politiche stanno mettendo duramente in pericolo.

Quando parliamo di continuo incremento della disuguaglianza nella nostra società, del deterioramento delle condizioni di vita e dei servizi, lo facciamo guardando anche a come sui migranti si stanno sperimentando, in termini di mobilità, di condizioni di lavoro, di salute e in termini di mancato riconoscimento di diritti umani universali, le politiche più pericolose.

Crediamo sia sbagliato mettere in contrapposizione i diritti delle persone, pensando che negando i diritti a qualcuno, qualcun altro ne possa beneficiare.

La risposta per noi è l’estensione dei diritti e far sentire tutti parte di una comunità.

Per questo nel corso della serata si parlerà anche delle preoccupazioni delle crisi aziendali del territorio, a partire dalla Vis Mobility.

Non cederemo alla paura e continueremo a creare spazi di condivisione, confronto con l’obiettivo di riaffermare i valori di democrazia, uguaglianza, pace e libertà.

 

 

Musica dal vivo con:

guarda anche...

Coloriamo il mondo: le immagini e il comunicato stampa

Coloriamo il mondo: le immagini e il comunicato stampa Iniziativa pienamente riuscita, un’esperienza unica, un …