CGIL di Forlì e CGIL di Cesena piangono l’amico Domenico Settanni

La Camera del Lavoro CGIL di Forlì congiuntamente alla Camera del Lavoro CGIL di Cesena piangono  l’amico Domenico Settanni che ci ha lasciato oggi in modo prematuro.

Mimmo, cosi noi del sindacato l’abbiamo conosciuto in modo  affettuoso,  era veramente  amico del lavoro, del sindacato e dei lavoratori e ha dedicato la sua vita a difendere la legalità e il valore del lavoro in modo instancabile.

Per  noi della CGIL oltre a essere un  amico  era anche  un punto di riferimento istituzionale certo e un esempio. 

Una grandissima perdita non solo per noi, ma per l’intero mondo del lavoro, per la nostra Comunità.

Come Cgil desideriamo esprimere la nostra vicinanza, solidarietà e  condoglianze ai familiari dicendogli  che continueremmo a portare avanti i lavori e i valori che abbiamo condiviso per tanti anni.  

 

SEGR.GEN CGIL FORLI’  Maria Giorgini

SEGR.GEN. CGIL CESENA Silla Bucci

guarda anche...

Assemblea territoriale CGIL Forlì

10 Giugno 2022: Assemblea Territoriale Delegati/e e Attivisti/e CGIL

«Le disuguaglianze sono il risultato di trent’anni di politiche di neoliberismo-come ha ricordato la Segretaria Generale Maria Giorgini, che ha aggiunto-vi è l’urgenza di una riforma complessiva del mercato del lavoro, per ridurre la precarietà, e di una riforma fiscale». In Italia vi sono persone che pur lavorando guadagnano meno di 10.000 euro l’anno, su questa situazione la Segretaria Generale CGIL Forlì ha sottolineando l’importanza della contrattazione collettiva, nazionale e territoriale, la necessità di eliminare i contratti pirata e di ridurre le tipologie di contratto applicabili, tutto al fine di continuare la lotta al precariato.