Cgil, Cisl, Uil e Cnel, 8 marzo iniziativa web ‘Il secondo Alfabeto delle Donne’

“Il secondo Alfabeto delle Donne, battaglia da combattere anche con le parole”, sarà questo lo slogan dell’iniziativa web organizzata da Cgil,Cisl,Uil, con il contributo del Cnel, lunedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dalle ore 9.30 alle 12.30, in diretta streaming su Collettiva.it e sulle pagine facebook della Cgil nazionale e Collettiva, sul sito della Cisl, sulla pagina Facebook della Uil Nazionale e sul sito www.uil.it.

Aprirà i lavori Tiziano Treu Presidente del Cnel. Seguirà il 1°Panel della giornata: CURA, con l’introduzione di Susanna Camusso, Responsabile Politiche di Genere della Cgil e gli interventi delle delegate sindacali sulle parole doppie: PRIMA LINEA, SCUOLE CHIUSE, AFFETTI A DISTANZA. Concluderà Pier Paolo Bombardieri, Segretario Generale UIL.

Il 2° Panel: LAVORO, sarà introdotto da Daniela Fumarola, Segretaria Confederale della Cisl e vedrà gli interventi sulle parole doppie: OCCUPAZIONE DI QUALITA’, WORKING SMART, RIPARTIRE IN SICUREZZA. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Landini, Segretario Generale della Cgil.

Il 3° Panel: VIOLENZA, sarà introdotto da Ivana Veronese, Segretaria confederale della Uil e verterà su QUESTIONE CULTURALE, DIFFERENZE SALARIALI, VIOLENZA DOMESTICA. Concluderà il panel e l’iniziativa Luigi Sbarra, Segretario Generale Cisl.