#Caporalato: nell’Inferno di Jerry Masslo

Il Premio, istituito per ricordare l’omicidio di Jerry Essan Masslo rifugiato sud africano, bracciante ucciso nelle campagne di Villa Literno il 25 agosto 1989, vuole essere un’occasione per educare ai temi dell’accoglienza, dell’integrazione, della convivenza civile, incoraggiare al dialogo e promuovere lo sviluppo di una società fondata sul rispetto della diversità dell’immigrato, della sua cultura.

Ecco un bell’articolo dal quotidiano “Il manifesto” – clicca qui

Ricordiamo che è in  discussione alla Camera la norma che punisce con il carcere fino a sei anni sia i reclutatori illegali, sia i datori di lavoro. Le vittime potranno attingere al fondo antitratta e le aziende coinvolte saranno sottoposte al controllo giudiziario – da Repubblica.it

img-20161017-wa0007 img-20161017-wa0008 img-20161017-wa0009

guarda anche...

2022 Contratto integrativo Ditta Alpi Modigliana

Rinnovo contratto integrativo ALPI S.p.A.

Forlì, 21 Giugno 2022. Si sono svolte le assemblee di consultazione per l'approvazione del contratto integrativo della Ditta Alpi.La quasi totalità dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno partecipato alle assemblee hanno espresso il voto favorevole alla firma dell’accordo che, riconosce miglioramenti economici e normativi a tutti i dipendenti ALPI S.p.A.