Sabato 6 maggio la Cgil di Forlì sarà presente alla grande manifestazione, organizzata a Roma per continuare la mobilitazione sui temi del lavoro e dei diritti. Il 19 aprile il Parlamento ha approvato la legge che cancella definitivamente i voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti: un risultato importante per l’intero Paese e un ottimo inizio per una nuova fase di modifica degli equilibri esistenti. La Cgil ha condiviso idee, proposte e partecipazione con una campagna sui diritti di straordinaria portata, mobilitando lavoratori, pensionati, precari, cittadini, giovani, coinvolgendo la nostra città e l’intero territorio.
La Cgil tutta ha dato a milioni di giovani la consapevolezza che battersi per i propri diritti è possibile, è necessario e soprattutto utile ed è per questo che la nostra mobilitazione non si ferma e che a Roma il 6 maggio rilancia ancor più forte, la nostra sfida per i diritti, che non si concluderà finché la Carta universale non sarà legge.
Con la Carta dei diritti universali del lavoro, la proposta di legge di iniziativa popolare già incardinata nei lavori parlamentari, vogliamo che i diritti siano estesi a chi oggi non ne ha (lavoratori parasubordinati, veri o finti autonomi, professionisti e atipici, flessibili, precari) per una riscrittura del diritto del lavoro nel nostro Paese; perché dopo tante lotte e battaglie, esiste ancora lo stesso bisogno di continuare a dire che il lavoro di qualità, quello dignitoso è il tema centrale del Paese.
Partiranno 3 pullman da Forlì dal parcheggio Fiera (via Punta di Ferro) alle ore 8.30.