Rassegna cinematografica-letteraria, 10 Ottobre Sala Luciano Lama Forlì

l’Associazione Luciano Lama è lieta di invitarvi alla Rassegna cinematografica-letteraria organizzata in collaborazione con  le  Camere del lavoro di Forlì e di Cesena:

Sabato 10 ottobre Sala Luciano Lama c/o Cgil – via Pelacano 7

ore 16.00 – Presentazione del libro “L’Italia del ‘900. Dalla sconfitta di Adua alla vittoria di Amazon” di Miguel Gotor. Sarà presente l’autore.

Ore 17.30 – Proiezione del film “Quale Patria?” di Giaime Barducci e Luca Berardi con commento dei due registi e Maria Giorgini segretaria generale Cgil Forlì

L’iniziativa è svolta in collaborazione con Milad Basir in rappresentanza della Comunità palestinese.

guarda anche...

Assemblea territoriale CGIL Forlì

10 Giugno 2022: Assemblea Territoriale Delegati/e e Attivisti/e CGIL

«Le disuguaglianze sono il risultato di trent’anni di politiche di neoliberismo-come ha ricordato la Segretaria Generale Maria Giorgini, che ha aggiunto-vi è l’urgenza di una riforma complessiva del mercato del lavoro, per ridurre la precarietà, e di una riforma fiscale». In Italia vi sono persone che pur lavorando guadagnano meno di 10.000 euro l’anno, su questa situazione la Segretaria Generale CGIL Forlì ha sottolineando l’importanza della contrattazione collettiva, nazionale e territoriale, la necessità di eliminare i contratti pirata e di ridurre le tipologie di contratto applicabili, tutto al fine di continuare la lotta al precariato.