l’Associazione Federconsumatori di Forlì – Cesena, informa tutte gli Associazioni che si occupano delle persone diversamente abili , con disaggio sociale, i sindacati, gli operatori dei servizi sociali e le famiglie coinvolte che giovedì 28 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso i locali della Camera del Lavoro di Forlì in via Pelacano n. 7 – sala Luciano Lama verrà presentato il Progetto Nazionale per la Promozione dell’Accesso ai Bonus. ( PAB ).
Si tratta di un progetto elaborato da vari associazioni dei consumatori rivolto ai consumatori / cittadini vulnerabili che possono ottenere il Bonus per elettricità e gas. Infatti il progetto prevede un Bonus elettrico per i casi di disaggio fisco con l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali, a tutte le famiglie che hanno una persona affetto da gravi malattia che sono costrette a utilizzare questi apparecchiature per il mantenimento in vita della persona diversamente abile.
Durante l’incontro che saranno illustrati tutti gli elementi del progetto :
– Informativa generale sui BONUS
– Modalità di accesso ai BONUS
– Modalità di erogazione dei BONUS
– Iter per la richiesta del rinnovo dei BONUS
Inoltre sarà spiegato a tutti i presente chi ha diritto, come e quando e dove presentare l’istanze per ottenere il bonus, come reperire e presentare i documenti ed i requisiti richiesti dal progetto medesimo, infine saranno illustrate eventuali problemi e la loro risoluzione nonché la modalità di reperire tutte l’informazione relativo al progetto.
Il progetto sarà illustrato dal Sig. Zanini Mauro a nome e per conto di tutte gli associazioni dei consumatori aderenti con il Coordinamento Milad Jubran Basir di Federconsumatori di Forlì – Cesena ed alla gradita presenza dell’Assessore Comunale ai servizi Socio Sanitari del Comune di Forlì il Raoul Mosconi .