Donato dal pittore marchigiano MAURO PENZO un suo quadro raffigurante Luciano Lama, primo Segretario della Camera del Lavoro di Forlì

In occasione della Festa della CGIL, che si sta svolgendo a Forlì dal 26 al 29 agosto in località San Lorenzo in Noceto, il pittore marchigiano MAURO PENZO ha fatto dono di un suo quadro raffigurante Luciano Lama, primo Segretario della Camera del Lavoro di Forlì dopo la guerra di Resistenza e successivamente indimenticabile Segretario Nazionale della CGIL dal 1970 al 1986.

Il ritratto è un’ illustrazione datata 1998, tecnica mista su cartoncino, dimensioni 30×40 ed è stato offerto a titolo gratuito all’Associazione Luciano Lama e sarà collocato all’interno della sala conferenza della Camera del Lavoro di Forlì.

Nella foto il momento della consegna del quadro, avvenuto nell’area della Festa, con Valter Bielli Presidente Associazione Luciano Lama, Paride Amanti Segretario Generale CdL Forlì, il Pittore Mauro Penzo e la figlia Lucrezia.

La Festa alla sua 6a edizione è diventata appuntamento non solo locale, ma nazionale.

Domani domenica 27 la festa si apre alle ore 12 con pranzo speciale a base di cinghiale, pomeriggio “CGIL in Musica” concerto per band emergenti, alla sua prima edizione in cui si sfidano dal palco i gruppi musicali. Ore 20,30 Sala interna DIBATTITO “Contrattazione, rappresentanza, quali obiettivi, quali strumenti” Coordina Gigi Marcucci, ex Giornalista de l’Unità. Ne parlano: Franco Martini Segr. CGIL Naz., Luigi Giove Segr. Gen. CGIL E.R., Maria G. Gabrielli Segr. Gen. FILCAMS Naz., Emilio Miceli Segr. Gen. FILCTEM Naz., Mauro Macchiesi Segr. FLAI Naz., Alessandro Genovesi Segr. Gen. FILLEA Naz.

Forlì, 26/08/2017

dav

 

 

guarda anche...

“Lama da giovane” sul nostro canale il docu-film su Luciano Lama

Lama da giovane racconta il periodo aurorale romagnolo, assai poco noto, di colui che diventerà …