Risposte importanti per i lavoratori dell’Artigianato. Misure straordinarie Covid-19, nuove coperture e proroga della loro durata

Misure straordinarie Covid-19, nuove coperture e proroga della loro durata

Il Fondo SAN.ARTI, fondo di assistenza sanitaria del comparto dell’artigianato, vista l’emergenza sanitaria ha provveduto ad integrare quanto già previsto per diagnosi Covid-19 portando a DUE il numero di test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG anti SARSCoV-2 fruibili nell’anno ed aggiungendo anche quella per l’esecuzione di DUE tamponi molecolari per la ricerca RNA virale, con costi interamente sostenuti da SAN.ARTI.

Riteniamo importante che le lavoratrici e i lavoratori dell’artigianato siano informati di questa possibilità e di come usufruirne.

Le prestazioni erogate da Unisalute per conto del Fondo saranno fruibili dal 01.11.2020 al 31.12.2020.

Inoltre il Fondo SAN.ARTI ha deliberato di prorogare la durata della copertura delle indennità per ricovero e/o isolamento domiciliare a seguito di contagio da COVID-19 che potranno quindi essere richieste in caso di positività al virus avvenuta fino al 31 Dicembre 2020 e la prestazione di rimborso delle franchigie  versate per accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuate presso la rete di strutture convenzionate Unisalute fino al 31 Dicembre 2020.

Per maggiori informazioni i lavoratori di aziende artigiane si possono rivolgere ai nostri sportelli SAN.ARTI della sede CGIL di Forlì ad informarsi direttamente sul posto di lavoro con i rappresentanti sindacali o contattando la categoria di riferimento.

     Segretario CGIL Forlì                                            Responsabile Artigianato

     Moreno Cimatti                                                            Raffaele Batani

guarda anche...

La malattia del personale sanitario conseguente a infezione covid-19 è riconosciuta come infortunio da marzo 2020

La malattia del personale sanitario conseguente a infezione COVID-19 è riconosciuta come infortunio da Marzo …