Grave incidente cantiere Ferretti Cattolica

La RSU e le OO.SS. di categoria del sito produttivo di Forlì del gruppo Ferretti, esprimono la totale solidarietà ai tutti i lavoratori e le lavoratrici del sito di Cattolica.

Il  grave incidente che si è verificato ieri nel sito di Cattolica, che fortunatamente non ha registrato danni alle persone, è un’esperienza complessa da superare sul versante psicologico; ci auspichiamo pertanto che si ricerchino tutte le soluzioni atte a dare il necessario sostegno agli operatori.

Siamo consapevoli che per la quantificazione e la valutazione dei danni subiti dalla struttura e dagli impianti sarà necessario attendere  il completamento delle verifiche, riteniamo comunque necessario avviare confronti con l’azienda, consapevoli  della  loro disponibilità, per valutare la possibilità di trasferimenti temporanei del personale nel sito produttivo di Forlì., al fine di contenere danni economici causati dal ricorso agli ammortizzatori sociali, di permettere il ripristino dell’ambiente di lavoro e le misure di sicurezza atte a scongiurare in futuro il ripetersi di possibili incidenti e di cercare di garantire le necessità produttive in momento di grande espansione del mercato nautico.

         Forlì 12-01-2022

         La RSU Forlì                                 Arfelli-Casanova- Spampinato