Fuori TUTTI! Il 19 Dicembre Sciopero e manifestazione a Milano

Dopo 22 mesi di negoziato per il rinnovo del Contratto Nazionale del Terziario e della Distribuzione Cooperativa, le trattative si sono interrotte per indisponibilità delle controparti a raggiungere un’intesa.
La mobilitazione messa in campo unitariamente continua dopo la straordinaria partecipazione  allo sciopero del 7 novembre scorso.
Le Associazioni Datoriali coinvolte, Federdistribuzione, Distribuzione Cooperativa e Confesercenti, dopo lo sciopero del 7 novembre, hanno continuato a dichiarare la volontà di pervenire al rinnovo dei Contratti Nazionali ma nel merito non si sono registrati elementi di discontinuità utili a far riaprire le trattative.
Per conquistare il rinnovo dei Contratti Nazionali, le lavoratrici ed i lavoratori della Distribuzione privata e cooperativa e del Terziario scenderanno di nuovo in campo con una ulteriore giornata di mobilitazione sabato 19 dicembre (per le unità produttive che non svolgono attività nella giornata di sabato l’astensione è prevista per venerdì 18 dicembre) con una

Manifestazione nazionale unitaria a

Milano a partire dalle ore 10.30

Partenza sabato ore 6.15 dalla Fiera, per prenotazioni chiama lo 0543453711

filcams_fuori_tutti_19_dicembre

guarda anche...

sciopero

22 dicembre SCIOPERO dei lavoratori e lavoratrici del commercio, turismo e servizi

22 dicembre SCIOPERO: i lavoratori e le lavoratrici del settore del terziario e del turismo sono …