Federazione Lavoratori della Conoscenza – scuole, Università e Ricerca: costituzione di un coordinamento tra le due strutture di Forlì e Cesena

COMUNICATO SINDACALE

I Comitati Direttivi della FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza – scuole, Università e Ricerca) di Cesena e di Forlì, riuniti congiuntamente presso la Camera del Lavoro di Forlì in data 28 settembre 2017, assumono la relazione della Segretaria Regionale della FLC CGIL, in merito alla costituzione di un coordinamento tra le due strutture.

La realizzazione di tale Coordinamento, sostenuto dalle Camere del Lavoro di Forlì e di Cesena e dalla FLC CGIL ER, accompagnato da un piano di investimento e da un progetto organizzativo, vede la conferma dei due livelli congressuali territoriali e la relativa agibilità politica.

La definizione del coordinamento e di un suo coordinatore, individuato in Pier Francesco Minnucci – Segr. Gen. FLC Cesena, attraverso adeguate forme di lavoro cooperativo tra i due territori, si pone l’obiettivo di migliorare la capacità di rappresentare le lavoratrici e i lavoratori nei luoghi di lavoro del territorio provinciale.

In questa dimensione va valorizzato e rivitalizzato il ruolo degli organismi dirigenti e l’impegno per un maggiore radicamento della FLC nel territorio anche in vista del rinnovo delle elezioni RSU.

I Comitati Direttivi della FLC di Forlì e di Cesena si impegnano, in un prossimo incontro, a definire con puntualità il ruolo del Coordinatore e le regole di funzionamento del Coordinamento.

Forlì, 29.09.2017

CGIL Forlì FLC Forlì FLC Cesena CGIL Cesena

guarda anche...

24 Settembre: “STABILE PRECARIATO 2020” di Carlo Albè- ore 20.30 Naima Club Forlì

E’ con piacere che Vi comunichiamo questa iniziativa di Teatro Sociale dal titolo STABILE PRECARIATO 2020 che …