Elezioni RSU So.F.TeR, comunicato stampa

Si è conclusa ieri la tornata elettorale per l’elezione della RSU della So.F.TeR di Forlì; buona la partecipazione dei lavoratori al voto, ottimo il risultato della Lista Filctem CGIL.

Si sono recati al voto 163 lavoratori su 237 aventi diritto, con una partecipazione del 68,35%,  hanno espresso la loro preferenza per la Filctem CGIL il 60,7% dei lavoratori e le lavoratrici che hanno votato.

La Filctem CGIL conferma 3 candidati della RSU uscente , Massimo Saragoni Pasquale D’Avino Vittorio Tabasco a cui si aggiunge Loredano Fiore, nuovo eletto con un ottimo risultato anche personale.

Complessivamente la Filctem CGIL conferma i propri 4 rappresentanti sui 6  componenti eleggibili.

La squadra sarà poi completata dai 2 canditati della  Uiltec Uil, che ha così aumentato la propria presenza.

La Filctem CGIL di Forlì augura a tutti un buon lavoro; le sfide importanti che il mondo del lavoro è chiamato a sostenere affinché il Lavoro resti la  priorità del Paese, così come scritto in Costituzione, richiedono  impegno, passione, disponibilità di ascolto, voglia di “essere protagonista” per sostenere gli impegni presi e dare rappresentanza ai propri colleghi.

La Filctem CGIL di Forlì vuole ancora  ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici che con il proprio voto hanno contribuito alla riuscita delle elezioni, dando così un’importante segnale di volontà di partecipazione, si ringraziano inoltre i componenti la commissione elettorale e tutti quelli che si sono prodigati per lo svolgimento dei lavoro.

Per la Segreteria Filctem CGIL Forlì

Antonella Arfelli

ELEZIONI RSU BABBINI: GRANDE PARTECIPAZIONE. LA FIOM SI CONFERMA PRIMO SINDACATO.

In questo rinnovo della RSU, la FIOM si attesta come sindacato di maggioranza presente in azienda. Molto importante il dato dell'affluenza al voto: circa il 70% dei dipendenti della Babbini ha partecipato al voto e espresso la propria preferenza, dimostrando un alto livello di coinvolgimento nelle dinamiche di rappresentanza e confermando il buon lavoro svolto dalla FIOM sino ad ora, attribuendole il 68% di preferenze.