Elezioni RSU Electrolux: FIOM maggioranza in fabbrica, altissima partecipazione al voto

ELEZIONI RSU ELECTROLUX

LA FIOM MAGGIORANZA IN FABBRICA

ALTISSIMA LA PARTECIPAZIONE AL VOTO

Si sono svolte tra IL 19 e il 21 settembre le elezioni per il rinnovo della Rappresentati Sindacali dello stabilimento Electrolux di Forlì.

Innanzitutto si segnala un’altissima partecipazione al voto dei lavoratori con un ‘affluenza dell’87% tra gli operai e del 76% nello stabilimento denotando una forte voglia di partecipazione per l’elezione dei rappresentanti sindacali.

La FIOM si conferma maggioranza assoluta tra gli operai, ottenendo 288 voti (50.3%%), e maggioranza relativa a livello di stabilimento (con 310 voti, pari al 47.8%).

Grande consenso anche ai singoli candidati della lista FIOM, dal momento che la candidata più votata di tutta la fabbrica è della FIOM.

La nuova RSU sarà composta da 5 delegati della FIOM CGIL (tutti operai), 4 delegati della UILM (3 operai e 1 impiegato) e 3 delegati dell’ UGL (2 operai E 1 impiegato).

Resta fuori dalla RSU il sindacato FIM-CISL.

La FIOM ringrazia i candidati e tutti i lavoratori che, con il loro voto, confermano la fiducia in un sindacato serio, coerente e determinato: andiamo avanti con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro all’interno dello stabilimento.

Forlì, 21 SETTEMBRE 2017

FIOM-CGIL

Territorio di Forlì

guarda anche...

Elezioni RSU: FP CGIL confermato primo sindacato nel territorio forlivese.

Il 5-6-7 aprile 2022 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) …