Elezioni RSU in Electrolux 19-20-21 Settembre, vota FIOM un sindacato RESISTENTE

il tuo voto alla FIOM-CGIL: un sindacato RESISTENTE

scarica lo speciale tute blu news – clicca qui –

Nei giorni dal 19,20,21 settembre si  svolgeranno in Electrolux le elezioni  per il rinnovo della RSU, i vostri rappresentanti in fabbrica.

In questi anni la FIOM CGIL ha affermato e praticato un modo di fare sindacato che fosse coerente e determinato, a difesa dei diritti dei lavoratori e senza accettare i ricatti delle  imprese.

Abbiamo sempre affermato e praticato, a   livello nazionale e anche in tutte le aziende il principio per cui i lavoratori devono sempre avere l’ultima parola – attraverso il loro voto – sugli accordi che li riguardano.

In Electrolux abbiamo attivato nell’ultimo anno uno  sportello sindacale che una volta a settimana è al servizio dei lavoratori e il più vicino possibile ai bisogni delle persone.

Riteniamo fondamentale l’impegno per la  tutela delle condizioni di salute dei lavoratori, soprattutto considerando le dure condizioni di lavoro e l’aumento dell’età media, per la  salvaguardia dei livelli salariali e del diritto al riposo.

I sindacati non sono tutti uguali,  a voi sta scegliere.

La FIOM e la CGIL vi chiedono di confermare con il vostro voto un’idea di sindacato che non faccia sconti a nessuno, che non sia amico di alcun governo, che non sia subalterno alle imprese e che stia da una parte sola, quella dei lavoratori.

Gianni Cotugno

Segretario Generale FIOM CGIL Forlì

ELEZIONI RSU BABBINI: GRANDE PARTECIPAZIONE. LA FIOM SI CONFERMA PRIMO SINDACATO.

In questo rinnovo della RSU, la FIOM si attesta come sindacato di maggioranza presente in azienda. Molto importante il dato dell'affluenza al voto: circa il 70% dei dipendenti della Babbini ha partecipato al voto e espresso la propria preferenza, dimostrando un alto livello di coinvolgimento nelle dinamiche di rappresentanza e confermando il buon lavoro svolto dalla FIOM sino ad ora, attribuendole il 68% di preferenze.