Elezioni RSU in Electrolux 19-20-21 Settembre, vota FIOM un sindacato RESISTENTE

il tuo voto alla FIOM-CGIL: un sindacato RESISTENTE

scarica lo speciale tute blu news – clicca qui – 

 

Nei giorni dal 19,20,21 settembre si  svolgeranno in Electrolux le elezioni  per il rinnovo della RSU, i vostri rappresentanti in fabbrica.

In questi anni la FIOM CGIL ha affermato e praticato un modo di fare sindacato che fosse coerente e determinato, a difesa dei diritti dei lavoratori e senza accettare i ricatti delle  imprese.

Abbiamo sempre affermato e praticato, a   livello nazionale e anche in tutte le aziende il principio per cui i lavoratori devono sempre avere l’ultima parola – attraverso il loro voto – sugli accordi che li riguardano.

In Electrolux abbiamo attivato nell’ultimo anno uno  sportello sindacale che una volta a settimana è al servizio dei lavoratori e il più vicino possibile ai bisogni delle persone.

Riteniamo fondamentale l’impegno per la  tutela delle condizioni di salute dei lavoratori, soprattutto considerando le dure condizioni di lavoro e l’aumento dell’età media, per la  salvaguardia dei livelli salariali e del diritto al riposo.

 

I sindacati non sono tutti uguali,  a voi sta scegliere.

 

La FIOM e la CGIL vi chiedono di confermare con il vostro voto un’idea di sindacato che non faccia sconti a nessuno, che non sia amico di alcun governo, che non sia subalterno alle imprese e che stia da una parte sola, quella dei lavoratori.

Gianni Cotugno

Segretario Generale FIOM CGIL Forlì

 

guarda anche...

Elezioni RSU: FP CGIL confermato primo sindacato nel territorio forlivese.

Il 5-6-7 aprile 2022 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) …