Dignità per chi lavora!

La FLAI CGIL di Cesena e di Forlì esprimono soddisfazione per l’impegno di contrasto al lavoro nero ed al caporalato nel territorio Romagnolo, da parte della Guardia di Finanza.

Da tempo la FLAI, assieme alle altre Organizzazioni di Categoria FAI e UILA, è impegnata a denunciare il diffondersi dello sfruttamento, dell’intermediazione illecita di manodopera, del lavoro nero e del caporalato in agricoltura, in particolare con i lavoratori stranieri, fenomeni molto più estesi di ciò che appare.

Il nostro impegno continuo è a supporto dei lavoratori e di denuncia e confronto con gli organi di controllo e le istituzioni competenti. Da alcuni anni le segnalazioni vengono socializzate anche ad un apposito tavolo in Prefettura.

Tutto questo nostro lavoro comincia a dare dei frutti e gli interventi svolti nel nostro territorio provinciale in questi ultimi mesi, ed in particolare questo ultimo, ne sono una testimonianza importante.

Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa una nostra iniziativa specifica a cui si sta lavorando da tempo. L’iniziativa si terrà a Borello il 21 e 22 ottobre.

Arturo Zani (segretario generale Flai Cgil Cesena)

Serena Balzani (segretaria generale Flai Cgil Forlì)

guarda anche...

Caporalato: basta allo sfruttamento!

Apprendiamo dalla stampa che le forze dell’ordine assieme all’Ispettorato del Lavoro di Forlì, ancora una …