#ContrattoSubito il valore del Pubblico Impiego

Da ormai 7 anni il nostro Contratto nazionale è bloccato e la Corte Costituzionale con una importante sentenza del luglio 2015 ha dichiarato illegittimo blocco dei CCNL perché non solo ha tolto potere d’acquisto alle retribuzioni (contribuendo a rallentare la ripresa dei consumi), ma anche bloccato la contrattazione impedendo di fatto la necessaria innovazione e competitività dei servizi pubblici e del welfare della nostra regione. Lavoriamo in condizioni spesso disagiate, senza gli strumenti e le attrezzare adeguate, con leggi farraginose e arretrate che rallentano ed ostacolano la nostra attività.

In questo Paese non si risparmia dove si dovrebbe: prova· ne è il fatto che la spesa pubblica continua ad aumentare, mentre la spesa per il personale diminuisce.

Gli episodi poco edificanti passati alla cronaca non devono essere l’unica immagine del dipendente pubblico o di chi, pur in ambito privato, gestisce attività e funzioni pubbliche. In TUTTE le pubbliche amministrazioni, nella Sanità Privata e nel Terzo Settore operano tante lavoratrici e tanti lavoratori onesti che, con serietà e dedizione, garantiscono servizi fondamentali per il nostro Paese, come la Sanità, il Welfare, la Sicurezza e l’Istruzione. Non ne possiamo più di essere criticati e derisi a prescindere… chiediamo soltanto che il nostro lavoro venga riconosciuto e rispettato. E’ per questo che abbiamo promosso UN PERIODO DI MOBILITAZIONI IN TUTTI GLI ENTI del nostro territorio che si articolerà come segue:

  • 04.2016 ore 10 in contemporanea presso tutti gli Enti delle Funzioni Centrali a cura delle RSU “occupazione” ufficio del Dirigente/Direttore con richiesta di sottoscrizione della cartolina.
  • 04.2016 dalle ore 11 alle ore 12 Assemblea – Flash Mob Funzioni Centrali davanti Prefettura di Forlì-Cesena con richiesta di ricevimento di una delegazione da parte del Prefetto.

 

AMBITO TERRITORIALE DI FORLI’
  • IMERCOLEDI’ 27 aprile,4 e 11 maggio Assemblee negli Ospedali del territorio
  • 04.2016 apertura banchetto dimostrativo/informativo durante il mercato cittadino con la partecipazione di lavoratori di diverse professioni nella “GIORNATA DELL’ORGOGLIO PUBBLICO”: per fare conoscere meglio alcune delle nostre attività e per parlare con i cittadini, per raccontare loro la verità sui nostri stipendi e sulle nostre condizioni di lavoro.
  • 01.2016 volantinaggio informativo presso i Comuni del comprensorio durante ivari comizi afferenti la ricorrenza del 01.05.
  • 05.2016 volantinaggio informativo durante il mercato cittadino ed incontro ufficiale con i parlamentari locali per “sensibilizzarli” ed invitarli alla sottoscrizione delle cartoline.
  • 05.2016 dalle ore 11 alle ore 12 Assemblea -Flash Mob presso Comune di Forlì con dipendenti Comune Forlì, Provincia, Regione, Unione dei Comuni della Romagna forlivese, CCIAA, Sanità amministrativi, Arpa.
  • 05.2016 ore 1O in contemporanea presso tutti i Comuni del comprensorio forlivese, a cura delle RSU “occupazione” ufficio del Sindaco con richiesta di sottoscrizione della cartolina.
  • 12/05/2016 e 19/05/2016 in contemporanea presso tutte le sedi della AUSL DELLA ROMAGNA “DISTRIBUZIONE VOLANTINI INFORMATIVI”.
  • Dal 21. aprile al 20 maggio ASSEMBLEE in tutti i posti di lavoro: Comuni, Enti Ministeriali, INPS, ASP, Case di Riposo,

 

Il 24 maggio SCIOPERO REGIONALE DITUTTO IL PUBBLICO IMPIEGO

 

guarda anche...

sciopero

22 dicembre SCIOPERO dei lavoratori e lavoratrici del commercio, turismo e servizi

22 dicembre SCIOPERO: i lavoratori e le lavoratrici del settore del terziario e del turismo sono …