Ccnl settore Elettrico: arriva l’intesa sull’ipotesi d’accordo.

19 Luglio 2022 Dopo più di sei mesi di trattative, la scorsa settimana, le associazioni Elettricità Futura, Utilitalia, Energia Libera, i rappresentanti delle maggiori aziende elettriche del paese e i sindacati del settore, tra cui Filctem-Cgil hanno sottoscritto l’intesa sull’ipotesi d’accordo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro del settore elettrico. Un accordo che interessa quasi 60 mila addetti e circa 130 imprese. Il Ccnl del settore è scaduto il 31 dicembre 2021.

Agosto 2022: Estensione del beneficio ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca che alla data del 18/05/2022 avevano attivo un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, previa presentazione apposita domanda Inps, ed altre novità.

Indennità una tantum 200 Euro: novità Decreto Aiuti Bis.