Aeroporto: incontro in Regione

CGIL CISL UIL ER e di Forlì confederali e di categoria, hanno in data odierna incontrato l’Assessore regionale ai trasporti, e alle infrastrutture Raffaele Donini, per esaminare la situazione dell’areoporto “Ridolfi” di Forlì.

All’assessore le scriventi OO.SS. hanno manifestato tutta la loro preoccupazione per la mancata riapertura dello scalo aeroportuale a oramai diversi mesi dal rilascio della concessione Enac all’americano Halcombe.

Le OO.SS. nonostante le continue rassicurazione da parte dei rappresentanti italiani del Sig. Halcombe sono ancora in attesa di incontrare Air Romagna per conoscere le strategie per il rilancio dell’aeroporto forlivese.

CGIL CISL UIL dopo il rinvio dell’incontro previsto per 9 luglio u.s., da parte della società motivato dalla esigenza di garantire la presenza presidente Robert Halcombe, sono ancora in attesa di una nuova data di convocazione.

Considerando che superati dalle autorità preposte tutti gli impedimenti burocratici riteniamo sia giunto il momento di dare una svolta positiva a questa situazione di immobilismo imprenditoriale, riaprendo l’attività aeroportuale e dando corso alle assunzione previste fin dai primi mesi del 2015.

L’assessore regionale ha fortemente condiviso le preoccupazioni espresse dalle scriventi e ha dichiarato che la Regione Er e l’Amministrazione Comunale di Forlì si stanno già attivando per incontrare al più presto il Sig Robert Halcombe e l’Enac al fine di garantire nel più breve tempo possibile la riapertura e il rilancio dello scalo aeroportuale di Forlì.

Le OO.SS. e l’Assessore Raffaele Donini si reincontreranno in relazione ai contenuti del protocollo sottoscritto a maggio 2013 relativo ai processi di ricollocazione dei lavoratori e delle lavoratrici dello scalo aeroportuale e dei servizi ad esso collegati.

guarda anche...

Riapertura dell’aeroporto Luigi Ridolfi di Forli, lettera all’Assessore Raffaele Donini

Alla c.a. Dott. Raffaele Donini Assessore ai Trasporti e Reti Infrastrutture Materiali e Immateriali Regione …