25 APRILE 2020 : CGIL FORLI’ ADERISCE A BELLA CIAO IN OGNI CASA

Anche la CGIL di Forlì  aderisce all’iniziativa dell’ANPI #bellaciaoinognicasa.
 
Domani25 Aprile 2020, le piazze d’Italia non saranno vuote, perché ognuno di noi potrà essere in piazza in modo diverso, ma non per questo in modo meno intenso e partecipato.
 
Restiamo a casa perché la salute viene prima di tutto e vogliamo dare il nostro contributo affinché il Coronavirus sia sconfitto presto.
 
Ma i nostri valori restano liberi e forti e si rafforzano nel tempo. Sono i valori dell’antifascismo, della Resistenza, della democrazia, della dignità del lavoro, della solidarietà e della libertà che anche nella giornata di ieri hanno visto unite le cittadine e i cittadini del nostro territorio nel ribadire il valore della nostra storia , dei nostri ideali. Sono i valori indelebili della Costituzione.
 
Le lavoratrici, i lavoratori, le pensionate e i pensionati, insieme alla CGIL e a tutto il Sindacato confederale, sono con le partigiane ed i partigiani di ieri e di oggi per dare forza alla memoria della Liberazione, frutto della volontà e della lotta unitaria di tante e tanti.
 
Per questo, invitiamo tutti a esporre alle finestre il tricolore e a cantare insieme Bella Ciao, come ogni 25 Aprile, come alla fine di ogni nostra manifestazione o iniziativa, per rinnovare l’impegno a difendere e promuovere la memoria e la forza di quegli ideali che hanno unito gli italiani 75 anni fa e che dovranno continuare ad essere anche nel futuro il nostro faro.
Buon 25 Aprile a Tutte e a Tutti.

CGIL FORLI
Maria Giorgini

guarda anche...

14 Giugno: terra e memoria a Pieve di Rivoschio

La Società attuale sembra aver reciso i legami con il proprio passato e con la …