Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani!

A Firenze (Camusso), Torino (Furlan), e Bari (Barbagallo),per cambiare la legge Fornero.

“Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”: è questo lo slogan della riunione degli attivi interregionali dei quadri e dei delegati di Cgil, Cisl, e Uil in programma giovedì 17 dicembre a Firenze, Torino, e Bari. Le tre manifestazioni sindacali si svolgeranno in contemporanea a partire dalle ore 9.30 per concludersi alle ore 14.00.

A Firenze, presso il Nelson Mandela Forum (Piazza Enrico Berlinguer), confluiranno i delegati di: Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Introdurrà Maurizio Petriccioli, della segreteria nazionale Cisl, e concluderà Susanna Camusso, segretaria generale Cgil.

previdenza_mobilitazione

In allegato il volantino con le proposte di Cgil, Cisl e Uil di modifiche della legge Fornero sulla previdenza.

 

guarda anche...

Pensioni per lavori usuranti: entro il 1° maggio domanda di riconoscimento.

I lavoratori addetti ad attività usuranti, che perfezionano i requisiti nel 2023, hanno tempo fino al primo di maggio per presentare la domanda di riconoscimento dello svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pesanti, propedeutica a quella della  vera e propria domanda di pensione anticipata. L'Inps, con il messaggio n. 1201 del 16 marzo 2022, fornisce le istruzioni precisando che sono interessati quei soggetti che perfezionano i prescritti requisiti nell’anno 2023.