#XIDIRITTI Venerdì 11 manifestazione a Bologna e sedi Patronato chiuse

CONTRO I TAGLI AI PATRONATI

DIFENDI I TUOI DIRITTI

[AFG_gallery id=’11’]

Dopo la riduzione di 35 milioni lo scorso anno del fondo dei Patronati il Governo ci riprova con un taglio di altri 28 milioni, rendendo IMPOSSIBILE tutelare i cittadini nei loro diritti.

Con i Decreti attuativi della legge di stabilità il Governo non consente più ai Patronati di rispondere in modo gratuito e universalistico alla domanda di accesso ai servizi e alle tutele di migliaia di cittadini che ogni giorno si rivolgono ai nostri uffici.

Venendo a mancare il sistema solidale che i Patronati hanno sempre garantito a pagarne le conseguenze sarebbero ancora una volta i lavoratori i pensionati e le persone più deboli.

Con il taglio delle risorse al Fondo Patronati il Governo si appropria di risorse non sue, ma di una contribuzione che i lavoratori e le imprese versano proprio per costituire il Fondo Patronati e garantire così gratuità e solidarietà di servizi e tutele.

Ferma questo SOPRUSO

Chiedi ai Parlamentari l’abolizione del taglio.

Venerdì 11 Dicembre 2015

Presidio Regionale ore 10 – 12.30

Piazza del Nettuno – Bologna

Partenza Pulman ore 8.30 Punta di Ferro

Maggiori informazioni e prenotazioni presso le nostre sedi

guarda anche...

900 FEST: si discute di lavoro, 24 Ottobre – salone comunale – Forlì

  ore 9.30 Salone comunaleLe nuove frontiere del sindacatoSergio Bologna (Storico ed esperto di logistica).Tania Scacchetti (Segreteria …