Home / News / Teorema Forlì: un servizio vicino alle persone

Teorema Forlì: un servizio vicino alle persone

Alla fine del mese di Luglio si è conclusa la “Campagna delle dichiarazioni dei redditi”; la Società Teorema di Forlì (società affiliata la CAAF CGIL Emilia Romagna) ha registrato un importante

risultato positivo confermando gli altissimi numeri di pratiche lavorate (oltre 24.500 730 trasmessi all’Agenzia delle Entrate).

L’introduzione del 730 on line precompilato da parte dall’Agenzia delle Entrate non ha di fatto nel nostro territorio ridotto la quota di mercato dell’attività della Società; la semplificazione fiscale continua ad avere dei limiti oggettivi che non consentono lo svolgimento in autonomia della pratica portando così il contribuente a rivolgersi ad un intermediario.

La scelta della nostra Società viene effettuata riconoscendo competenza e responsabilità degli operatori della Società, il valore del servizio offerto dal CAAF CGIL, la completezza dei servizi offerti . La Società Teorema infatti svolge tutte le pratiche a sostegno della persona non selezionandole in base ai compensi che Le vengono riconosciuti .

Inoltre la scelta politica effettuata dalla Società di non aumentare le tariffe, nonostante il tagli effettuati dalle diverse leggi di stabilità sui compensi ministeriali riconosciuti (100 mila euro in meno nel triennio 2016/2018), assieme al mantenimento delle tariffe agevolate per le persone iscritte alla CGIL, sono stati elementi riconosciuti positivamente da parte dei cittadini/utenti.

La società Teorema, oltre competenza e qualità dell’offerta, offre anche la vicinanza ai contribuenti; la scelta di uffici diffusi sul territorio (ogni comune del comprensorio ha almeno un ufficio), per quanto “costosa”, si ritiene importante e necessaria per fornire il giusto supporto in tutta l’attività.

La Società Teorema offre svariati servizi di supporto alla persona, alla conoscenza e alla promozione dei propri diritti: certificazione ISEE (necessaria per accedere alle prestazioni sociali agevolate o ai servizi di pubblica utilità); Consulenza e gestione su Collaboratrici Domestiche e su Colf /badanti (servizio offerto in convezione con un professionista); servizio di consulenza e predisposizione Contratti d’Affitto in stretta collaborazione con Sunia; ufficio Successioni (fornisce assistenza completa in caso di decesso di un famigliare) a cui si aggiungono vari servizi quali domande per bonus (acqua, gas, luce, libri di testo, ecc. ecc.)

Tutti i servizi, anche durante la campagna fiscale, sono svolti con personale qualificato, formato e contrattualmente tutelato. Il personale stagionale lavora nella totale regolarità contrattuale (si applica il CCNL Distribuzione Cooperativa) con contratti a tempo determinato che vengono confermati negli anni successivi con i criteri della stagionalità.

Il Presidente di Teorema di Forlì srl

Forlì, 01.09.17 Antonella Arfelli

guarda anche...

Da oltre un anno i lavoratori edili attendono il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro

Feneal-UIL Filca CISL Fillea CGIL hanno proclamato per il prossimo 18 dicembre lo sciopero del …