Home / SLC – Comunicazioni,grafici

SLC – Comunicazioni,grafici

  • Facciamo Quadrato

image_pdfimage_print

SLC

Settore radio televisivo,

comunicazioni e poste italiane, grafici, poligr. e cartai

Si tratta di una struttura della Cgil che si è costituita dopo lo scioglimento di due federazioni, Filis ( federazione italiana lavoratori informazione e spettacolo) e Filpt ( federazione italiana lavoratori postelegrafonici). Rappresenta i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell’informazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste, grafici, poligrafici e cartai, teatri.

SLC Sindacato Lavoratori della Comunicazione è il sindacato di categoria della CGIL nato nel 1996 dall’accorpamento di più categorie per rappresentare i lavoratori preposti alla ideazione, produzione e distribuzione di beni immateriali. Circa 40 i Ccnl di riferimento per i vari settori.

Organizza oltre 100.000 iscritti fra i lavoratori delle aziende di telecomunicazioni, servizi postali, emittenza radiotelevisiva pubblica e privata, della filiera della carta (carta, cartotecnica, grafica, agenzie di stampa, quotidiani e periodici), produzione culturale (teatro, musica, cinema, danza, fondazioni lirico-sinfoniche), delle attività sportive e dei casinò.

Sono affiliati a SLC-CGIL: SAI (Sindacato Attori Italiano), SIAM (Sindacato Italiano Artisti della Musica), SILF (Sindacato Italiano Lavoratori del Fumetto), SINAGI (Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia).

Il Segretario Generale della SLC di Forlì-Cesena è Renzo Corzani

Entra nell’SLC. Dove siamo? Clicca qui

 

Poste Italiane: 27 Giugno Sciopero Generale

27 GIUGNO 2016 SCIOPERO GENERALE EMILIA ROMAGNA Poste Italiane Contro la decisione del Governo di privatizzare Poste Italiane, al solo scopo di fare cassa Per la mancanza di investimenti previsti dal piano industriale Per le inadempienze aziendali sulla riorganizzazione del recapito e della logistica Contro una logica legata al profitto …

approfondisci