Vigili del fuoco: Sciopero regionale – 26 Marzo 2018

SCIOPERO REGIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO
LUNEDI’ 26 MARZO DALLE ORE 10 ALLE ORE 14
H.11.00 PRESIDIO E CONFERENZA STAMPA A BOLOGNA
C/O COMANDO PROVINCIALE VIGILI FUOCO DI VIA APOSAZZA

Per il giorno lunedì 26 marzo è stato proclamato uno sciopero regionale dei Vigili del Fuoco, unitariamente aderiscono: FNS – CISL, CGIL, USB, UIL, CONAPO.

RIVENDICHIAMO:

· Il mantenimento del servizio mensa che, con un tratto di penna e senza la giusta mediazione, l’amministrazione ha svenduto in cambio di un buono pasto elettronico. Non è accettabile che in 12 ore di turno non si abbia diritto ad un pasto caldo, ne và dell’efficienza del soccorso.

PROTESTIAMO PER :

· Il rinnovo del parco mezzi, l’età media più alta d’Italia, quindi d’Europa! Necessitiamo di mezzi nuovi per garantire e mantenere un elevato standard nel soccorso tecnico urgente sul territorio
· La riqualificazione delle sedi di servizio, chiediamo il ripristino di condizioni igienico sanitarie dignitose e chiediamo interventi di sicurezza sulle strutture e adeguamenti sugli impianti. I Vigili del Fuoco dovrebbero essere i primi a rispettare le norme di sicurezza sul posto di lavoro, invece siamo i primi ad andarvi in deroga. La situazione in alcune sedi di servizio è
così grave, tanto da condizionare la stessa efficienza del soccorso.
· La diminuzione del dispositivo di soccorso regionale, ci riferiamo alle Colonne Mobili, che da dieci sono passate a sette. Questi mezzi sono indispensabili in caso di calamità provinciale, regionale e nazionale. Esse fanno parte di un dispositivo di risposta rapida in ambito di Protezione Civile, a seguito di eventi catastrofici, quali: terremoti, alluvioni. Incredibile alla luce
anche dei recenti avvenimenti sismici, che si continui a tagliare risorse indispensabili alla salvaguardia della popolazione.

Davanti ai cancelli del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Bologna, in via Aposazza, ci sarà un presidio di protesta, la stampa è invitata a partecipare, sarà indetta conferenza stampa per le ore 11.00.
· Durante lo sciopero saranno garantiti i servizi di emergenza.

guarda anche...

MIGRANTI PENSIONE DI INABILITA' AL LAVORO CON PERMESSO DI SOGGIORNO REGOLARE

MIGRANTI: PENSIONE DI INABILITA’ AL LAVORO CON PERMESSO DI SOGGIORNO REGOLARE

Da Incaer.it Grazie all’Inca un’altra sentenza rende giustizia. La concessione della pensione d’inabilità al lavoro non può …