Patronato INCA: 24 marzo Giornata della tutela individuale, iniziative anche a Forlì

Il 24 marzo, giornata nazionale della tutela individuale promossa da INCA CGIL in oltre 150 piazze d’Italia, vedrà la partecipazione delle operatrici ed operatori di Patronato che, per un giorno, lasceranno le loro sedi, per essere più vicini ai cittadini.

A ognuno il diritto alla tutela” questo lo slogan con cui INCA offrirà i suoi servizi.

Appuntamento a Forlì in Via Silvio Corbari, presso CONAD Ravaldino, dalle 9 alle 13.

L’iniziativa ha il duplice scopo di diffondere la conoscenza dei diritti ed estendere le opportunità affinché ad ogni cittadino sia data la possibilità di esercitarli e di far emergere l’intensa attività di assistenza del Patronato INCA CGIL. A Forlì, nell’ultimo anno sono state lavorate 21.844 pratiche riguardanti previdenza, danni alla salute, tutela della genitorialità, invalidità civile, prestazioni a sostegno del reddito, ecc.

 

Sarà anche occasione per sottolineare come sia prezioso il ruolo di intermediazione sociale del Patronato tra il cittadino e le Pubbliche Amministrazioni e come sia un patrimonio irrinunciabile per dare risposte alla crescente domanda di assistenza.

Paride Amanti Segr. Gen. CGIL e Loretta Ceredi Direttore INCA Forlì sottolineano come con questa iniziativa l’INCA e la CGIL intendono fare emergere il bisogno di presa in carico delle persone per affrontare quelle diseguaglianze che accentuano la forbice fra chi troppo ha e coloro che invece in maniera sempre crescente stanno scivolando verso la povertà a seguito di lavoro precario, part time involontario, contratti atipici, che si ripercuote anche sul pensionamento.

La CGIL e l’INCA sono impegnati ogni giorno perché nessuno si senta solo.

Forlì, 23.03.2018

CGIL Forlì INCA Forlì

guarda anche...

Assemblea generale leghe Spi-Cgil Emilia Romagna

Si è tenuta il 25, 26 e 27 settembre  l’ assemblea generale delle leghe dell’ …