Home / Federazioni di Categoria / Paride Amanti eletto Segretario Generale della Camera del Lavoro territoriale di Forlì

Paride Amanti eletto Segretario Generale della Camera del Lavoro territoriale di Forlì

Dopo  una intensa mattinata dove i numerosi interventi di diversi delegati (circa una ventina) partecipanti al Congresso hanno evidenziato i problemi quotidiani, analizzato le grandi e piccole vertenze che pesano (o hanno pesato) nel nostro territorio, posizionato dentro “le grandi questioni”, e dopo l’intervento conclusivo del compagno della CGIL Regionale Pietro Bellucci, che ha ripreso gli interventi, evidenziando la vivacità e la grande partecipazione mostrata da tutti i compagni.

I lavori sono ripresi nel primo pomeriggio, con lo svolgimento degli adempimenti congressuali che hanno eletto i propri organismi dirigenti: il Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale.

L’Assemblea Generale, composta da 64 componenti nel rispetto dei vincoli statutari su genere, presenza giovani e migranti, si è di seguito riunita per l’elezione del Segretario Generale.

Pietro Bellucci in qualità di rappresentante del Centro Regolatore, formula la proposta di Paride Amanti a Segretario Generale della Camera del Lavoro Territoriale di Forlì.

A seguito di elezioni avvenute tramite voto segreto:  Paride è stato eletto con il 91% dei voti.

A Paride i migliori auguri, nella consapevolezza che il lavoro da fare sarà complicato, ma necessario per il ruolo sociale che alla CGIL è richiesto.

 

Forlì, 25.10.18

Segreteria CGIL Forlì

guarda anche...

Sciopero all’Electrolux contro il comportamento scorretto dell’azienda

Nella giornata odierna la RSU dello stabilimento Electrolux di Forlì ha invitato nuovamente tutti i …