MANNY srl….negozio SMA di Via Venturini…anche la frutta ormai è finita!

Ormai da settembre 2015 con le prime segnalazioni sulle problematiche organizzative del locale e poi con diverse comunicazioni e incontri svolti nel 2016 per ritardi nel pagamento delle retribuzioni, interruzione dei rifornimenti con conseguente svuotamento del negozio e con azioni messe in campo dall’azienda che non hanno portato i risultati previsti, la situazione del locale da settembre 2016, come più volte segnalato dalle Organizzazioni Sindacali, non è più sostenibile.

Per questi motivi in data odierna si è svolto l’ennesimo tavolo istituzionale presso gli uffici della Provincia di Forlì Cesena alla presenza delle istituzioni locali per la grave situazione del punto vendita SMA in franchising di Forlì via Venturini.

Ormai da diverso tempo c’è il blocco totale delle consegne della merce e l’impresa ha deciso di avviare una svendita al 50% per cercare di vendere quei pochissimi articoli ormai rimasti in un negozio praticamente vuoto e mandato allo sbando.

L’azienda da troppi mesi non garantisce più il regolare pagamento delle retribuzioni e non si riesce più a vedere una prospettiva per questa impresa e, purtroppo, per i dipendenti qui occupati.

Quindi all’incontro di oggi abbiamo richiesto alle Istituzioni di intervenire urgentemente con la convocazione del titolare del marchio, SMA, al fine di affrontare immediatamente la gravissima situazione del negozio, per salvaguardare i lavoratori qui occupati e per salvare la presenza ormai storica del punto vendita che svolge in quella zona anche un ruolo di supporto sociale, richiedendo un intervento diretto di SMA.

Per tanto viene proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori e domani, SABATO 25 FEBBRAIO 2017,ci sarà un presidio dei lavoratori davanti ai locali del punto vendita di via Venturini dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Chiediamo a tutta la cittadinanza la massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del negozio SMA di Via Venturini.

guarda anche...

IL VIAGGIO DELLA MEMORIA NEGATO

 IL VIAGGIO DELLA MEMORIA NEGATO:  incredibile ma vero, Predappio nega il contributo al progetto “Treno …